Evento non profit

A Firenze per bere 'consapevolmente'

Venerdì 25 marzo, per sensibilizzare sul tema del bere consapevole l’Associazione Contatti organizza un aperitivo al Moyo di Firenze.
'Bevi con la testa' è questo il suggerimento che gli studenti fiorentini rivolgono ai loro coetanei, ma anche e soprattutto agli adulti, per consentire una maggiore sicurezza sulle strade.
Sensibilizzare giovani e adulti è il tema principe delle giornate sul bere consapevole organizzate dall’Associazione Contatti con il patrocinio di Regione Toscana e Comune di Firenze e con il sostegno e la partecipazione di Ministero della Gioventù e Università degli Studi di Firenze.
fb_0055 copia.jpg
Venerdì 25 marzo
, alle ore 21.00, i ragazzi festeggeranno con un aperitivo consapevole offerto dal locale Moyo, in via de’ Benci, per dimostrare che per divertirsi non serve ubriacarsi.
Verranno distribuiti gratuitamente etilometri usa e getta per diffondere la cultura del saper bere.
“Non si tratta di fare una crociata contro l’alcol - afferma Matteo Lucherini, presidente di Contatti -, ma semplicemente di rispettare la cultura storica del nostro paese che ha sempre contrapposto il buon bere al bere molto”.
La serata, presentata da Gaetano Gennai, sarà allietata dalla musica della rutilante marching band dei Funkoff e dal duo comico Tafu & Togna.
Ci sarà anche la presenza straordinaria di Sergio Staino che autograferà le magliette dell’Associazione.
Sabato 26 marzo, dalle 9.30 alle 13.30, presso l'Aula Magna dell'Istituto di Scienze Militari Aeronautiche di Firenze si terrà il workshop internazionale: 'Bevi con la Testa'.