Evento non profit

Adverteam e De Giorgi per il tour Safetyes di Ansaldo

De Giorgi Advertising in partnership con Adverteam firma 'Safetyes – La sicurezza si fa strada', il tour di sensibilizzazione sulla sicurezza nei cantieri realizzato per Ansaldo STS.

Ansaldo STS, leader nel settore dell’alta tecnologia per il trasporto ferroviario e metropolitano, ha affidato a De Giorgi Advertising, società specializzata in comunicazione, multimedia e progettazione avanzata, in partnership con Adverteam, agenzia milanese “around the line”, la realizzazione del progetto di sensibilizzazione “Safetyes – La sicurezza si fa strada”. Un tour nazionale per diffondere e consolidare la cultura della sicurezza sui cantieri, nonché illustrare le più recenti normative in materia. Partito il 3 febbraio con un open day di presentazione a Napoli, il tour si concluderà a Genova il 20 febbraio, toccando diverse città dislocate sul territorio nazionale. De Giorgi Advertising ha ideato e realizzato la creatività del progetto coordinando l’attività con Adverteam che ha seguito invece le fasi di produzione e logistica. Una partnership che ha messo su strada il tour progettato per Ansaldo STS.
safetyes_low copia.JPG
Un imponente truck di 18 metri di lunghezza percorrerà lo stivale da sud verso nord, facendo tappa presso i principali cantieri Ansaldo. Una volta giunto a destinazione, il truck si trasformerà in una vera e propria aula di 130 metri quadri che, dotata di schermi al plasma per la proiezioni dei video didattici e allestita con materiali di comunicazione realizzati ad hoc, accoglierà i corsisti, circa 45 per incontro. Una giornata di approfondimento rivolta ai responsabili dei cantieri Ansaldo che prevede una parte teorica relativa alla gestione dei rischi nei cantieri e all’analisi per l’individuazione delle misure di prevenzione e protezione, e una parte pratica con workshop e focus group. L’obiettivo è quello di informare, sensibilizzare e al tempo stesso evidenziare attraverso discussioni aperte le principali problematiche legate alla sicurezza dal punto di vista di chi vive il cantiere quotidianamente.

I partecipanti saranno i veri protagonisti dell’iniziativa. Tutti verranno immortalati in istantanee realizzate con una macchina Polaroid. Tappa dopo tappa le foto tappezzeranno la bacheca che accompagnerà il tour. Non solo. Corsisti e relatori verranno video-intervistati, contribuendo alla creazione di un patrimonio di testimonianze ed esperienze che arricchirà il percorso didattico dei partecipanti alle successive giornate dedicate al tema della sicurezza sui cantieri.