Evento non profit

Al via il progetto 'Henkel e Gretel' firmato Adverteam

Adverteam firma l’ideazione e la realizzazione di 'Henkel e Gretel', progetto promosso da Henkel con Ai. Bi. a sostegno del diritto dei bambini alla famiglia. Madrina d’eccezione Federica Panicucci, speaker di Radio R 101.

Henkel, uno dei più grandi gruppi industriali nella produzione di prodotti per la casa, la persona e il lavoro, promuove, in collaborazione con Amici dei Bambini (Ai. Bi.), ONG che da oltre vent’anni si occupa dell’accoglienza dei bambini abbandonati, un evento culturale per sensibilizzare il pubblico sul tema dell’abbandono infantile.

La rappresentazione scenica di tre fiabe, 'Hansel e Gretel', 'Il brutto anatroccolo', 'Fratellino e sorellina', scelte per il loro particolare legame con il tema dell’abbandono e della diversità, è il fil rouge di un’iniziativa che parte sabato 18 novembre a Milano dall’Ottagono, il cuore della Galleria Vittorio Emanuele II. Successivamente, 10 centri commerciali ad insegna Auchan in tutta Italia ospiteranno, presso le proprie gallerie, le tappe dell’evento.
Adverteam, agenzia milanese specializzata in eventi e promozioni, attiva nel campo della pubblicità dal 1969, firma l’ideazione, la realizzazione, il coordinamento e le direzione creativa del progetto “Henkel e Gretel”. L’Art director è Tiziana Guzzelloni.

 Federica Panicucci sarà la madrina d’eccezione dell’evento, realizzato con il patrocinio dell’Assessorato Famiglia Scuola e Politiche Sociali del Comune di Milano e del Segretariato Sociale della Rai. La show girl e speaker di Radio R 101, che darà il proprio contributo con spot on air dal 12 al 18 novembre per promuovere l’evento, è stata scelta come interprete delle fiabe.
Colori intensi ed elementi narrativi quali il libro, il bosco e il giardino faranno da scenografia, creando un’atmosfera fiabesca. Nel corso dell’evento, Ai. Bi., con i propri banchetti informativi gestiti dai volontari, sarà impegnata nella promozione della raccolta fondi, fornendo tutte le informazioni richieste sul proprio operato. Henkel svolgerà a sua volta attività di comunicazione.
Le fiabe lette da Federica Panicucci saranno poi raccolte in un CD, pubblicato in 15.000 copie. Il CD, a sostegno della causa sociale, è accompagnato da un booklet con illustrazioni di Greta Milani, collaboratrice Ai. Bi.

CD Libretto slide bassa copia.JPG

Nella seconda fase del progetto, le fiabe raccontate da Federica Panicucci verranno riproposte in un tour che toccherà 10 centri commerciali dislocati sul territorio nazionale. 
Cinque attori, con la regia del maestro puparo Onofrio Sanicola, interpreteranno e daranno voce agli stessi personaggi che hanno preso vita sul palcoscenico milanese, riproponendo ai bambini la magia delle fiabe.