Evento non profit
"Broadcasting Feelings": iniziativa charity a favore del Sudan
Vanessa Beecroft protagonista di una Mostra-happening per l’anteprima
di “Broadcasting Feelings” campagna charity promossa da
Samsung Electronics Italia e Vogue Italia.
Un video documentario e tre fotografie, lampi di vita, gesti d’amore resi perenni dal mezzo artistico. “Vanessa Beecroft South Sudan”, questo è il titolo del progetto d’arte nato dall’esperienza dell’artista in Sudan e coprodotto dalla galleria Lia Rumma.
Un progetto che ora è divenuto pietra fondante di “Broadcasting Feelings”, iniziativa charity a favore del Sudan promossa da Samsung Electronics Italia e Vogue Italia che si propone di realizzare a breve una campagna, abbinata a una raccolta fondi via sms.
Samsung e Vogue Italia hanno mixato rispettivamente tecnologia mobile e creatività per offrire un aiuto concreto in una delle regioni più difficili del pianeta e, tra gli artisti impegnati nel sociale, la scelta è caduta su Vanessa Beecroft, che ha trascorso un lungo periodo in un orfanotrofio locale durante i suoi tre soggiorni in Sudan.
I fondi raccolti grazie alla campagna “Broadcasting Feelings” verranno destinati alla Diocesi di Rumbek in Sudan.
Ha collaborato l'Accademia di Belle Arti di Brera - Dipartimento di Specializzazione in Arti Visive.
L’anteprima si terrà domani, 30 marzo, alle 20:00 presso l’ex chiesa di San Carpoforo a Milano.

