Evento non profit

Coccinelle presenta la nuova Goodie Bag

Oggi alla Rinascente di Milano in piazza Duomo, dalle 17 alle 20, verrà presentata la versione estiva della borsa a favore della costruzione del centro di riabilitazione 'Casa dei Piccoli Angeli' ad Haiti. Special guest Martina Colombari, al ritorno dal viaggio umanitario con la Fondazione Francesca Rava - N.P.H. Italia Onlus.

Goodie1.JPGLa prima borsa etica di Coccinelle, Goodie Bag, creata appositamente per la Fondazione Francesca Rava - N.P.H. Italia Onlus e presentata il 5 ottobre scorso durante una serata di gala al Teatro alla Scala di Milano, è stata realizzata in edizione limitata e andata sold out ancora prima di Natale.

Il ricavato della vendita della borsa invernale, realizzata in pelle e proposta a un prezzo simbolico di 150 euro, è stato devoluto alla Fondazione per la costruzione della 'Casa dei Piccoli Angeli', il centro di riabilitazione, il primo nel paese quarto mondo di Haiti, che si occuperà dell’assistenza di migliaia di bambini con handicap fisici e psichici che altrimenti verrebbero abbandonati. Il centro verrà ultimato prima dell’estate.

Coccinelle è felice di rinnovare il suo impegno con il lancio della versione estiva che servirà per completare l’attrezzatura necessaria per assistere i piccoli pazienti disabili e fornire la formazione del personale medico infermieristico. Il 10% del ricavato della vendita della Goodie Bag sarà devoluto alla Fondazione Francesca Rava per ultimare il centro. Disponibile nelle boutique e nei negozi selezionati Coccinelle, la nuova Goodie Bag è proposta in 3 misure e 5 colori: dai classici bianco e nero, ai nuovi argento, rosso e turchese. La borsa è realizzata in un tessuto speciale tecno-gloss fornito dall’azienda Limonta, attiva nel mercato nel settore dei tessuti, partner dell’iniziativa.

Come per lo scorso inverno, durante questa stagione è previsto un tour Goodie Bag. In alcuni negozi selezionati si terranno degli eventi per coinvolgere la clientela Coccinelle sul progetto Goodie Bag a favore dei bambini di Haiti.

Il tour, partito da Catania, è passato da Cosenza, Pavia, Cagliari. Venerdì 11 aprile ha toccato Verona e domenica 13 è arrivato a Mantova.

Goodie2.JPGOggi, 15 aprile, l’evento Goodie Bag è a Milano alla Rinascente in piazza Duomo dalle 17.00 alle 20.00. Ospite d'eccezione sarà Martina Colombari che recentemente si è recata in un viaggio umanitario in Haiti per visitare i numerosi progetti N.P.H. in aiuto ai bambini sostenuti dalla Fondazione Francesca Rava sull’isola. Martina è stata testimone oculare del grande bisogno di aiuto, e ha incontrato Robenson, il piccolo haitiano operato in Italia l’anno scorso a soli due mesi per gravi malformazioni: il primo 'piccolo angelo', che anche grazie alla Goodie Bag, troverà cure, amore e speranza nel nuovo Centro di Riabilitazione.

Il tour proseguirà poi per Messina il 18 aprile, arriverà a Venezia il 25 e toccherà Bari l’8 maggio. Per maggiori informazioni: www.coccinelle.it.