Evento non profit

Comunicazionisociali firma il progetto di collaborazione tra Fashion District e Unicef

Comunicazionisociali, da anni agenzia di consulenza alla comunicazione dell’Unicef Italia, firma il progetto di collaborazione tra Fashion District e Unicef a favore dei bambini congolesi.

Questo Natale, dall’8 dicembre all’8 gennaio 2007, Fashion District, operatore leader nella gestione di outlet, ha deciso di schierarsi al fianco dell’Unicef con una donazione e promuovendo presso i propri centri, un’importante campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi.

albero.JPG

L’operazione, ideata e progettata dall’agenzia Comunicazionisociali diretta da Giusi Martarelli e intitolata “Dai una luce al futuro dei bambini”, prevede il coinvolgimento attivo dei visitatori dei 3 outlet, attraverso una raccolta di fondi per vaccinare i bambini del Congo contro le sei malattie mortali dell’infanzia.
Comunicazionisociali si è occupata della realizzazione tecnica e della vestizione grafica della postazione elettronica per la raccolta fondi. Grazie ad un particolare meccanismo di illuminazione, ogni qualvolta viene effettuata una donazione, si accende una luce del grande Albero allestito nelle piazze di ingresso degli outlet di Mantova, Valmontone e Molfetta. All’accensione della luce sull’albero si attiva anche un messaggio vocale di ringraziamento per rendere più emozionale e coinvolgente il gesto di solidarietà compiuto dal visitatore.

La campagna a sostegno dell’iniziativa, ideata da Comunicazionisociali e veicolata sui quotidiani locali, è stata declinata anche sul materiale di comunicazione interna agli outlet: i cartelli vetrina, la cartellonistica e l’annuncio radio in store.
L’agenzia si è, inoltre, occupata della personalizzazione dei tradizionali biglietti natalizi di Unicef che Fashion District ha acquistato per sostenere ulteriormente il programma di vaccinazione a favore dei bambini del Congo.

Per l’agenzia ha lavorato Paola Pomati come art director, con la direzione creativa di Bob Marcheschi.