Evento non profit

"Contaminazioni musicali - Neurotour 2007"

Continua la rassegna di eventi musicali organizzata da JoY&JoY Eventia favore di Neurothon Onlus, Associazione per la Ricerca sulle Malattie Neurodegenerative.

 

Continuano le tappe di “Contaminazioni Musicali – Neurotour 2007”, la rassegna di concerti nata dalla collaborazione tra JoY&JoY – Eventi e l’Associazione Neurothon,  grazie ad un progetto musicale ideato e organizzato da Pietro Ferro per sostenere le attività di raccolta fondi della Onlus.

Il 23 marzo 2007, alle ore 21.00 nel Palazzo del Turismo di Montegrotto Terme, il Vincenzo Zitello Trio si esibirà nello spettacolo intitolato Aforismi d’arpa.

Parte del ricavato dalla vendita dei biglietti dello spettacolo sarà devoluto all’Associazione Neurothon e servirà a finanziare il progetto L’Officina del CervelloTM, condotto dal Prof. Angelo Vescovi e che ha l’obiettivo di  arrivare alla sperimentazione clinica sull’essere umano per la cura delle malattie neurodegenerative, partendo dalla Sclerosi Laterale Amiotrofica.

"Ho ideato e organizzato ‘ Contaminazioni Musicali - Neurotour 2007’ perché credo nella vita – commenta Pietro Ferro, titolare dell’agenzia JoY&JoY Eventi –. Io e la mia agenzia abbiamo deciso di sposare la causa di Neurothon perché abbiamo fiducia nell’uomo e crediamo sia in grado di fare un piccolo gesto, in questo caso assistere ad un Concerto solidale, per aiutare la speranza di molti”.

"La musica è importante per il cervello – commenta Mariacristina Lani, Segretario Generale di Neurothon – e la nostra Associazione si occupa di promuovere tutte quelle attività che permettono al cervello di attivarsi e che ne favoriscono la guarigione. Grazie a Contaminazioni Musicali sarà possibile fare un passo avanti e avvicinarci sempre più velocemente a quella che oggi è una speranza per molti, la cura delle malattia neurodegenerative".

La prossima tappa del Neurotour 2007 vedrà come protagonista Giovanni Baglioni, figlio del noto cantautore romano, che regalerà al pubblico, venerdì 13 aprile sul palco del palazzo del Turismo di Montegrotto Terme un concerto di chitarre acustiche intitolato Contemporaneo.