Evento non profit

Continua la campagna di solidarietà di Amway per UNICEF

La simpatica spilla “Billy”, disponibile da fine ottobre e acquistabile tramite gli incaricati Amway al prezzo di 2,50 euro, aiuta i bambini di tutto il mondo a difendersi dalle malattie dell’infanzia, dando loro la possibilità di essere sottoposti alle vaccinazioni fondamentali.

Amway, azienda leader mondiale nel settore della vendita diretta, rinnova il proprio impegno di solidarietà con UNICEF - Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia, presentando la seconda di una serie di spille create per sostenere la campagna di solidarietà “Vaccinazione Plus”. Billy, la nuova versione maschile, secondo soggetto della collezione di Amway, sostituisce la precedente spilla Lily (oltre 4.100 unità vendute solo in Italia) lanciata l’anno scorso in occasione delle festività natalizie.
 
La simpatica spilla “Billy”, disponibile da fine ottobre e acquistabile tramite gli incaricati Amway al prezzo di 2,50 euro, aiuta i bambini di tutto il mondo a difendersi dalle malattie dell’infanzia, dando loro la possibilità di essere sottoposti alle vaccinazioni fondamentali.

“Attualmente nel mondo un bambino su quattro non ha ancora la possibilità di essere vaccinato” commenta Monica Milone, Direttore Relazioni Esterne per l’area Sud Europa .
“L’obiettivo di Amway è di fornire un contributo significativo a supporto di questo problema. Il nostro entusiasmo, quello degli incaricati e dei nostri clienti, ci ha stimolato a rinnovare anche quest’anno l’impegno di solidarietà con UNICEF e la spilla Billy è il segno di questo nostro impegno sociale”.

Dal 2001, attraverso una rete di 345.000 incaricati, Amway Europe è impegnata con il programma “Vaccinazione Plus”, promosso da UNICEF per proteggere i bambini, in particolare in Africa e in Asia, dalle malattie dell’infanzia. Il morbillo è la malattia più contagiosa e temibile tra le sei malattie infettive che si possono prevenire con i vaccini, seguito da difterite, tubercolosi, pertosse, tetano e poliomielite definite malattie killer dell’infanzia.

Acquistando Billy è possibile vaccinare un bambino contro il morbillo per tutta la vita. Si può inoltre contribuire alla campagna Vaccinazione Plus anche attraverso quote maggiori: soli 5 Euro, permetteranno di somministrare il vaccino contro la poliomielite - e con un contributo pari a 17 euro contro tutte e sei le malattie killer dell’infanzia.
Nell’arco di questi anni di collaborazione, gli incaricati Amway hanno raccolto, a sostegno di questa iniziativa, oltre 2 milioni di euro. L’obiettivo è di raccogliere, entro il 2010, altri 2,5 milioni di euro a sostegno di progetti per la scolarizzazione e per le campagne di vaccinazioni dei