Evento non profit

'Corona Save The Beach', l'evento internazionale approda a Milano

Milano, Londra, Berlino. Queste le tre città scelte per lanciare l'iniziativa firmata Corona Extra e Custo Barcelona volta alla salvaguardia e il recupero delle spiagge nel mondo. Firma l'evento l'agenzia Mr.Goldwind Madrid. Produce Lobo Productions con Andrea Scozzesi e Filippo Fauli.

corona2.JPG
Siete mai stati a un beach party in pieno inverno? Spiagge bianche, palme, atmosfere caraibiche...Questo e molto altro è quanto ha accolto i fortunati invitati alla festa che ieri, martedì 16 dicembre, ha animato lo Spazio Pelota (via Palermo, 10) di Milano (nelle foto, alcune immagini dell'evento, dalla sfilata all'allestimento).
Di che cosa si tratta? Di un tour a tre tappe che nasce da un ambizioso progetto internazionale firmato Corona Extra in collaborazione con la maison Custo Barcelona e chiamato 'Corona Save The Beach'.
corona4.JPG
Il progetto internazionale Corona Save The Beach (www.coronasavethebeach.org) nasce per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla salvaguardia e il recupero delle spiagge nel mondo. La famosa birra, a partire da dicembre 2008, si impegna al recupero di una spiaggia ogni anno. La spiaggia come spazio per rilassarsi e in cui godere di bei momenti, fa parte della filosofia di Corona Extra, ed è per questo motivo che il noto marchio ha deciso di lanciare questo ambizioso programma a medio termine.
corona3.JPG
L’iniziativa viene presentata durante il Corona Beach Tour che ha luogo a Londra, Berlino e Milano, in cui viene ricreato, in pieno inverno, lo spirito e le atmosfere delle più belle spiagge del mondo.
Il tour è l’occasione per presentare l’ultima e inedita collezione della maison catalana Custo Barcelona, famosa in tutto il mondo per le t-shirt ispirate alla cultura dei surfisti. In passerella, ieri a Milano, per presentare la nuova collezione di Custo ha sfilato la top model israeliana di fama internazionale Bar Refaeli. I ritmi estivi di Xavier Rudd, musicista e surfista australiano in prima linea nella difesa dell’ambiente, sono stati la colonna sonora dell’evento.
corona6.JPG
In esclusiva per Corona Extra, Custo Barcelona ha disegnato una serie limitata di borse da borsa.JPGspiaggia (sia per uomo che per donna) in cotone organico, presentata durante la sfilata e che potrà essere acquistata a partire da dicembre sul sito www.coronasavethebeach.org al prezzo di 50 euro l’una. I proventi della vendita on line saranno investiti interamente per il ripristino di alcune spiagge selezionate.

Xavier Rudd copia.JPGTra palme, sabbia bianca, tipici “tikki bar” hawaiani e bar tenders in costume da bagno il Corona Beach Tour ricrea in ognuna delle tre città europee l’atmosfera tipica di una calda serata estiva in spiaggia. Molte le celebrità attese ai beach party per sostenere l’iniziativa sociale promossa da Corona Extra. L’operazione Corona Save The Beach ha preso ufficialmente il via a partire dal 9 dicembre. Per tutto il 2009 gli utenti potranno votare on line la spiaggia che ritengono abbia maggior bisogno di aiuto e di investimenti.
thumbone.JPG
Molti i vip che hanno partecipato all'evento di ieri sera. Tra di essi, Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi degli Zero Asssoluto, Alessandro Cattelan di Mtv, Jo Squillo, Barbara D'Urso, Francesca Senette, Alessia Fabiani, Tania Zamparo, Linda Santaguida, Guendalina Canessa e molti altri. (nella foto, Xavier Rudd).
corona5.JPG
L'evento internazionale è curato dall'agenzia Mr.Goldwind Madrid.
Il Producer è Julian Prieto, la produzione è di Lobo Productions Milano, con producer Andrea Scozzesi e Filippo Fauli.
Testimonial dell'evento è Bar Rafaeli.
Audio e Luci sono di Milano Music Service, il Video è di Multivisione Italia.

L'Ufficio Stampa che ha seguito l'evento è MN Gruppo Mediante Elena Rossi.