UPDATE:
Autostrade per l’Italia e Fondazione Milano Cortina 2026 siglano una partnership strategica per trasformare la rete autostradale in un elemento chiave dell'accoglienza olimpica e paralimpicaCBRE investe sul capitale umano: Simone Lazzari viene nominato nuovo Head of People Italy“Mamma ho perso la rete”: EOLO ribadisce l’affidabilità della propria rete con la nuova campagna di comunicazione firmata Rude. Pianificazione a cura di WPP MediaMilano Cortina 2026: Superhumans sottolinea il ruolo strategico delle agenzie creative nella costruzione di un immaginario collettivo per l’eventoGruppo Icat ridefinisce la promessa di marca di SIPA, con un lavoro sinergico e creativoGruppo Tecniche Nuove lancia la campagna "100% Fake Free" per rivendicare il valore dell'informazione professionale e certificataFuture Horeca, il progetto nazionale di orientamento promosso da ManpowerGroup in collaborazione con APCI, è approdato in Puglia per due tappe a Foggia e BariOpinion Leader firma il rebranding e il riposizionamento strategico di GioiaPura. On-air nuovi spot TV sulle reti Mediaset e una campagna advertising con la modella Camilla CaimiTop Employers Italia 2026: 144 aziende certificate per l’eccellenza nelle pratiche HR, tra leadership globale, sostenibilità e innovazione nel mondo del lavoroSanremo 2026: oltre lo schermo TV. Azerion svela l’hype del Second Screen tra Fashion e Tech. Dal palco allo smartphone: Fashion 2ª categoria più cercata, Millennial a +56% di affinity, Famiglie al top (+2.81x) e Gamer in crescita (+1.54x)
Evento non profit

Enel e Jovanotti insieme per un tour 'CO2 Neutral'

Parte da Rimini, per poi tocchare tutta l'Italia da aprile a dicembre, 'Ora in tour Lorenzo Live 2011'. Enel e Jovanotti ancora insieme per un tour 'CO2 Neutral', le cui emissioni saranno neutralizzate grazie a un programma di riforestazione e di sviluppo in Camerun.
Enel e Jovanotti ancora insieme con un progetto a favore dell’ambiente. Dopo il grande successo di 'Safari Tour' del 2008, parte 'Ora' in Tour Lorenzo Live 2011, la nuova avventura musicale dell’artista toscano le cui emissioni di CO2 saranno neutralizzate grazie a Enel.
Il debutto sabato 16 aprile a Rimini al Palasport 105 Stadium per poi spostarsi a Conegliano e proseguire il tour nelle principali città italiane.
Durante i concerti di Jovanotti, Enel promuoverà il programma di sostenibilità ambientale e sociale in Camerun che prevede interventi di riforestazione nel villaggio di Mankim e attività di sviluppo socio-economico della popolazione locale.
Per compensare 6mila tonnellate di CO2 prodotte dal tour di Jovanotti, Enel pianterà 12mila nuovi alberi nel villaggio di Mankim, un’area del Camerun che sta subendo un degrado ambientale a causa del taglio illegale e selvaggio di legname.
2530825918_6b4396debf.jpg
La riforestazione sarà realizzata creando sistemi produttivi in grado di migliorare le condizioni socio-economiche delle popolazioni locali e sviluppare la micro imprenditorialità locale.
ra le iniziative la formazione su pratiche forestali e prodotti agricoli e il coinvolgimento nelle lavorazioni agricole e dei vivai.
Il progetto sarà realizzato da Enel con il supporto di Treedom, nell’ambito del progetto S.A.F.E. (Sustainable Agroforestry Ecosystem). Gli spettatori saranno parte attiva del progetto attraverso una iniziativa web su www.enel.com
I 12mila alberi piantati in Camerun saranno assegnati agli spettatori, attraverso un concorso online, che così contribuiranno a compensare le emissioni di CO2 del tour.
I vincitori del concorso avranno così un albero intitolato col proprio nome e potranno seguirne la crescita via Web.
camerun.jpg
'Ora In Tour Lorenzo Live 2011 – Musica CO2 neutral' è quindi un impegno tangibile e concreto di Enel e Jovanotti alla lotta al cambiamento climatico.
Un modo originale di fare musica senza dimenticare l’importanza del rispetto per l’ambiente e per la natura promuovendo inoltre la crescita socio-economico nei paesi in via di sviluppo
 Al tour è abbinato il concorso di Enel Energia, i possessori della carta vantaggi EnelMia potranno assistere al concerto gratuitamente.
Per ulteriori info sul regolamento basta andare sul sito www.enelenergia.it