Evento non profit

Europe Assistance VAI dona 1 euro ai bambini per ogni tessera acquistata

Europ Assistance VAI sposa la causa sociale e sostiene il progetto “Un nido per ogni bambino”. L’iniziativa, promossa dalla Fondazione  “aiutare i bambini” Onlus, si propone di creare asili nido e spazi gioco da destinare all’infanzia bisognosa.

soli3.JPG
In Italia solo un bambino su dieci frequenta il nido. È quanto emerge da una recente indagine realizzata dal Centro Nazionale di documentazione e analisi per l’infanzia e l’adolescenza, che mette in evidenza la drammatica carenza di strutture ricettive per l’infanzia: mancano infatti circa 3.000 asili per raggiungere l’obiettivo minimo fissato dall’Unione Europea per il 2010 pari al 33% della ricettività.

Europ Assistance VAI, la controllata di Europ Assistance specializzata nel soccorso stradale su tutta la rete autostradale italiana e in viabilità ordinaria, sceglie oggi di sostenere il progetto “Un nido per ogni bambino” che ha l’obiettivo di attivare 20 nuovi asili nido e 10 spazi gioco, sul territorio nazionale, in aree caratterizzate da forte disagio sociale e nelle periferie urbane in cui i servizi sono praticamente assenti.
soli1.JPG
L’iniziativa, promossa dalla Fondazione “aiutare i bambini” Onlus, si rivolge ai bambini che versano in difficili condizioni economiche o a rischio di abbandono, alle loro famiglie, indigenti o appartenenti a fasce di reddito molto basse, e a tutte le mamme sole che necessitano di lavorare.

Il contributo concreto di Europ Assistance VAI consiste nella donazione di 1 euro per ogni tessera VAIClub venduta nel corso del 2007. La card permette di usufruire, in tutta Italia, dell’assistenza stradale e di una serie di utili servizi per la mobilità (spese d’albergo, consulenza medica, informazioni turistiche e sconti sull’autonoleggio VAI24h).soli2.JPG
I fondi raccolti verranno versati alla Fondazione tramite il Comitato Eurasolidale Onlus del Gruppo Europ Assistance e saranno utilizzati per l’acquisto di materiale ludico, didattico e igienico per 5 nidi interessati dal progetto (il fabbisogno di 1 nido per un anno è pari a 4.000 euro all’anno).

Inoltre, attraverso i propri Area Manager, Europ Assistance VAI promuoverà il coinvolgimento diretto di tutta la sua Rete di fornitori nella raccolta fondi a sostegno del progetto.

Per promuovere e dare ulteriore visibilità all’iniziativa sono stati realizzati alcuni  materiali di comunicazione: locandine da esporre nelle oltre 750 officine della rete Europ Assistance VAI, flyer da distribuire a chi acquista una tessera VAIClub e post-it per ricordare a tutti i clienti la possibilità di sostenere il progetto effettuando una donazione spontanea.