Evento non profit
Fiat - Programma Autonomy 'gioca' a Milano
Fiat Group Automobiles - Programma Autonomy partecipa, in qualità di sponsor, alla partita di calcio tra 'Nazionale Stilisti' e 'All Star Rossonera' il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare e a Fondazione Milan.
La partita si terrà lunedì 22 settembre presso l'Arena Civica di Milano, a partire dalle 20.30.
È la seconda esperienza di questo genere cui Autonomy partecipa visto anche il grande successo della precedente edizione che ha visto scendere in campo sempre la 'Nazionale Stilisti' contro le vecchie glorie del Genoa. In più, questa volta, l’evento sportivo si disputerà in concomitanza con l’inizio di 'Milano Moda Donna', la kermesse internazionale che vedrà protagonisti molti degli stilisti partecipanti alla partita.
La sponsorizzazione dell’evento milanese è in perfetta sintonia con l’impegno del Gruppo Fiat che, attraverso il programma Automomy, realizza servizi e mezzi di trasporto individuali e collettivi destinati a chi ha ridotte capacità motorie, sempre in linea con le continue novità di prodotto, e per favorire l’avvicinamento dei diversamente abili all’automobile.
La Nazionale Stilisti è composta dai più grandi nomi della moda italiana: Santo Versace, Renzo Rosso, Lavinia Biagiotti, Beatrice Trussardi, la new entry Lapo Elkann, Carlo Rivetti per Stone Island, Massimo Ferragamo. Invece, guidata dal celebre Arrigo Sacchi, la squadra 'All Star Rossonera' annovera gli ex campioni del Milan: Baresi, Leonardo, Massaro, Tassotti e tanti altri nomi di grande fama.
L’evento di sport e solidarietà sarà arricchito con momenti di intrattenimento e musica per poi concludersi con un party presso l'Old Fashion Café di Milano dove parteciperanno tutti gli stilisti dei marchi appartenenti alla nazionale.
Tra l’altro, all’ingresso del locale sono esposti due esemplari di Alfa Romeo MiTo e Lancia Delta, trasformate secondo i principi del programma Autonomy e realizzati da due fra i tanti allestitori che collaborano con Fiat Group Automobiles nel settore delle attrezzature speciali per la mobilità assistita. In dettaglio, la Lancia Delta è stata preparata dalla ditta Kivi mentre Handytech si è occupata dell’Alfa Romeo MiTo.
Dunque, fin dal lancio, il cliente di Alfa Romeo MiTo o Lancia Delta può avere la vettura che meglio corrisponde ai propri desideri ed esigenze. Si tratta di soluzioni semplici da installare, che si integrano perfettamente nell'abitacolo senza compromettere ergonomia, abitabilità, comfort e sicurezza della vettura. Si affiancano ai comandi di serie consentendo così la guida anche a persone senza difficoltà motorie. Inoltre, si possono smontare facilmente e offrono quindi il vantaggio di poter rivendere l'auto sia attrezzata sia come una vettura normale. Infine, sono disponibili molte facilitazioni finanziarie riservate alla clientela diversamente abile.

