Evento non profit
Fondazione Milan: in autunno fund raising con un grande evento extra sport
Laura Masi, direttore marketing A.C.Milan, spiega ai nostri microfoni l'efficienza della Fondazione nell'avere ridotto i costi strutturali al punto da destinare quest'anno ai progetti in cantiere il 90% della raccolta fondi. Sulle strategie future per raccogliere nuovi fondi risponde ai nostri microfoni Rocco Giorgianni che racconta un 2011 ricco di iniziative. Per l'intervista video, clicca qui.
Presso la sede di Altavia la Onlus del Club rossonero, operativa dal 2003, ha presentato la pubblicazione, firmata Altavia Every, dedicata ai propri sostenitori e a tutti coloro che sono interessati a conoscere l'operato della Onlus che in poco più di 7 anni ha realizzato 70 progetti finanziati con oltre 6,5 milioni di euro.
Una raccolta fondi importante pari a quasi 1,5 mln di euro all'anno, somma composta al 40% dalle donazioni del 5x1000, al 35% da quelle delle aziende e la rimanente parte grazie alle iniziative (tra cui le aste online sul sito della Fondazione) rivolte ai privati.
Laura Masi, direttore marketing A.C.Milan, spiega ai nostri microfoni l'efficienza della Fondazione nell'avere ridotto i costi strutturali al punto da destinare quest'anno ai progetti in cantiere il 90% della raccolta fondi.
Sulle strategie future per raccogliere nuovi fondi risponde ai nostri microfoni Rocco Giorgianni che racconta un 2011 ricco di iniziative per la raccolta fondi, confermando
la 7°edizione del Milan Golf Tour e l'adidas cup, torneo di calcio a 7 giunto alla 5°edizione.
Ma la novità dell'anno è attualmente in preparazione e vedrà la Fondazione debuttare in autunno con un grande evento extra sportivo.

