Evento non profit
Garmin scende in campo per il Triathlon Laureus
Per la prima edizione del primo triathlon pro-bono, in programma a Milano il prossimo 20 ottobre, la società della navigazione satellitare metterà a disposizione degli atleti i percorsi della gara Triathlon Super Sprint su Garmin Connect.
Garmin scende in campo accanto a Fondazione Laureus Sport for Good per la prima edizione del Triathlon Laureus della città metropolitana in programma a Milano il prossimo 20 ottobre. Si tratta del primo Triathlon totalmente pro-bono della città il cui ricavato sarà devoluto alle attività sportive-educative rivolte a oltre 1.500 ragazzi Laureus delle periferie italiane coinvolte nei progetti della fondazione.
“Lo sport è uno degli strumenti più utili per crescere e sviluppare le proprie potenzialità - ha dichiarato Stefano Viganò (nella foto), amministratore delegato di Garmin Italia -. Siamo veramente contenti di partecipare al primo Triathlon totalmente pro-bono della città di Milano ribadendo l’impegno di Garmin Italia in azioni di responsabilità sociale a favore della comunità che la ospita. Scendiamo in campo anche con i nostri atleti non professionisti proprio per dimostrare come sia possibile per tutti, anche con l’aiuto dei nostri dispositivi, raggiungere obiettivi ambiziosi".
Garmin, in qualità di partner della manifestazione, metterà a disposizione degli atleti i percorsi della gara Triathlon Super Sprint su Garmin Connect in modo che possano scaricare i tracciati sul proprio dispositivo Garmin.
“Lo sport è uno degli strumenti più utili per crescere e sviluppare le proprie potenzialità - ha dichiarato Stefano Viganò (nella foto), amministratore delegato di Garmin Italia -. Siamo veramente contenti di partecipare al primo Triathlon totalmente pro-bono della città di Milano ribadendo l’impegno di Garmin Italia in azioni di responsabilità sociale a favore della comunità che la ospita. Scendiamo in campo anche con i nostri atleti non professionisti proprio per dimostrare come sia possibile per tutti, anche con l’aiuto dei nostri dispositivi, raggiungere obiettivi ambiziosi".Inoltre, l’azienda parteciperà alla gara con la presenza di Luca Conti, aspirante Triatleta che fa parte di The Dreamers, il progetto di passione sportiva creato da Garmin e con i ragazzi del team Ontotri, protagonisti degli eventi triathlon Garmin: Garmin Trio Cernobbio e Garmin Trio Sirmione.
Il Triathlon Laureus apre la serie di eventi a cui Garmin parteciperà come socio sostenitore di Fondazione Laureus che prevedono diversi appuntamenti. Fondazione Laureus Sport for Good Italia Onlus è impegnata dal 2005 a risolvere situazioni di disagio giovanile attraverso attività sportive e percorsi di sostegno educativo e psicologico.
L'obiettivo della Fondazione è quello di sostenere e rafforzare ragazzi e bambini che provengono da contesti sociali differenti affinché affrontino la vita con l'energia e i valori degli sport di squadra.

