Evento non profit
Gli Amici del 'Centro Dino Ferrari' al 2007 Charity Event
Numerosi gli ospiti che prenderanno parte al galà benefico in programma lunedì 28 maggio. Il ricavato sarà devoluto a sostegno della ricerca del “Centro Dino Ferrari” e destinato all'istituzione di due borse di studio per la Scuola di Specializzazione in Neurologia dell’Università degli Studi di Milano.
Il prossimo 28 maggio, a Palazzo Mezzanotte, la città di Milano accoglierà il Galà benefico in occasione del “2007 Charity Event”, organizzato dall’Associazione Amici del “Centro Dino Ferrari”, del Dipartimento di Scienze Neurologiche dell’Università degli Studi di Milano, Fondazione I.R.C.C.S Ospedale Maggiore Policlinico, Mangiagalli e Regina Elena, che si terrà nella sede di Piazza Affari–Gruppo Borsa Italiana di Milano.
Numerosi saranno gli ospiti che prenderanno parte all’evento benefico: Salvatore Ligresti, Vittorio Feltri, Vittorio Sgarbi, Michela Brambilla, Bruno Ermolli, Arturo Artom, Paolo e Francesca Scaroni, Giorgio e Mila Schon, Beatrice e Gaia Trussardi, Arrigo Gattai, Tania Missoni, Gianmaria Buccellati, Marta Brivio Sforza, Giovanni e Hillary Recordati, Sergio e Gabriella Dompè, Silvia Falck, Elio Catania, Silvia e Guido Damiani, Isabella Pratesi, Federica Fendi, Carlo Tivioli, Elio Fiorucci, Alberico e Fiorenza Lalatta, Enrica Alemagna e molti altri ancora.
A fare gli “Onori di Casa” ci saranno, il presidente Marialuisa Trussardi, il Past President Alberto Rusconi e i vice presidenti Angelo Moratti con la moglie, Roberta Armani e Camillo Olivetti. Major Partner della serata sarà il Gruppo Fondiaria SAI. Inoltre, grazie all’organizzazione artistica di Mario Lavezzi e Titti Quaggia, interverranno l’esilarante comico Pucci, la cantante argentina Lola Ponce e Ronny Jones. La casa d’aste Christie’s sotto la direzione di Paola Gradi, condurrà un’asta benefica a favore della ricerca scientifica del “Centro Dino Ferrari”. I pezzi saranno donati da: Gianmaria Buccellati, Circle Club, Damiani, Diamond Trading Company, Downtown Palestre e Skorpion, Maloja Palace, Pratesi, Rossocorsa, Carlo Tivioli, Terme di Saturnia, Trussardi, Valentino, Vhernier, Villa Laetitia di Anna Fendi e molti altri ancora.
Anche grazie al generoso contributo di Cathay Pacific Airline, Damiani, Alessandro Rosso Incentive, Gianmaria Buccellati, Dompè Biotec, Recordati, Pirelli&C., Barilla, Coeclerici, Ascom Italia, Hong Kong Dev. Council, Friends of Ferrari Canada, New Way Forming, Capitalia Gruppo Bancario e alla Fondazione Monzino, sarà possibile sostenere la ricerca del “Centro Dino Ferrari” e istituire due borse di studio quinquennali per la Scuola di Specializzazione in Neurologia dell’Università degli Studi di Milano, sui temi: “Patogenesi e Terapia delle neuropatie acquisite ed ereditarie” e “Diagnosi e Terapia delle Malattie Neurodegenerative”.

