Evento non profit
Il calcio internazionale in campo a favore della nutrizione. Partita benefica a San Siro il 4 maggio
Zanetti and Friends Match for Expo Milano 2015: il sindaco Giuliano Pisapia, l'amministratore delegato di Expo Giuseppe Sala e il vicepresidente dell'F.C. Internazionale Javier Zanetti hanno presentato la partita-evento di San Siro curato direttamente dalla Fondazione PUPI Onlus.
Calcio, spettacolo e alimentazione sono gli ingredienti principali della partita benefica in programma il prossimo 4 maggio 2015 - alle ore 21.00 - nella cornice dello Stadio San Siro di Milano.
L’evento coinvolgerà i migliori calciatori, attuali e del recente passato, delle squadre milanesi e delle più importanti società calcistiche internazionali che condividono il legame con la Città e l’amicizia con Javier Zanetti - storico capitano e attuale vice presidente del F.C. Internazionale Milano, fondatore della Fondazione PUPI Onlus – nominato recentemente Expo Milano 2015 Ambassador (vedi notizia correlata a fondo pagina).
Una serata di grande sport e divertimento promossa da Fondazione PUPI Onlus in collaborazione con Expo Milano 2015 e Comune di Milano per celebrare e abbracciare simbolicamente l’avvio dell’Esposizione Universale di Milano che accoglierà nei prossimi mesi oltre 20 milioni di persone, coinvolgendo oltre 140 paesi, dal 1° maggio al 31 ottobre 2015.
'Zanetti and Friends Match for Expo Milano 2015' ha l’obiettivo di reperire le risorse necessarie a sostenere attività dedicate ai bambini. L’evento è curato direttamente dalla Fondazione PUPI, realtà no profit che opera da oltre 10 anni in Argentina, attiva nella progettazione e nello sviluppo di percorsi di sostegno ai principali bisogni dei più piccoli.