Evento non profit
Intervita e Gazzetta dello Sport insieme per i bambini del Guatemala
Intervita è partner di Gazzetta dello Sport per la sesta edizione di Biciscuola, che fa tappa il 5 marzo all'Istituto Comprensivo di Camaiore. Biciscuola è un'iniziativa didattica, connessa al Giro d'Italia, che coinvolge i ragazzi fra i 6 e i 14 anni delle scuole elementari e medie, dislocate nei territori limitrofi al tracciato della “corsa rosa”.
Al momento di festa e gioco si affiancherà un momento di riflessione, promosso da Intervita, sulle condizioni scolastiche dei bambini di Huitan in Guatemala. Qui Intervita è impegnata in un progetto di costruzione-ristrutturazione delle aule scolastiche già a partire dal 2002. In collaborazione con il Ministero dell'educazione del Paese, Intervita realizza ogni anno in media 430 strutture, per migliorare le condizioni scolastiche e quindi la qualità di insegnamento e apprendimento.
Intervita invita le classi coinvolte da Biciscuola a partecipare ad una gara di generosità, rivolta a consentire a quasi 1400 bambini fra 5 e 12 anni di studiare in condizioni migliori. E' possibile aderire all'iniziativa con una donazione o con il tradizionale sostegno a distanza, la forma di solidarietà che permette di sostenere un bambino insieme alla sua comunità. Aderire è semplice: basta telefonare al numero a tariffa ripartita 848 88 33 88 o scrivere a info.it@intervida.org e chiedere le informazioni necessarie a scegliere una modalità di contribuzione.

