Evento non profit

La Famiglia NBA da il via alla NBA Green Week 2011

Dal 3 al 10 aprile, i giocatori di NBA aderiscono alla Green Week per sensibilizzare i tifosi sul tema. In accordo con l’NRDC indossano magliette in cotone organico con il simbolo dell’iniziativa.

NBA Green e il Natural Resource Defense Council (NRDC) hanno istituito la NBA Green Week, settimana ecologica all’insegna della salvaguardia dell’ambiente.
Franchigie e giocatori saranno sostenitori attivi, attraverso differenti iniziative, tra le quali la giornata di pulizia dei parchi e la piantumazioni di nuovi alberi, una vera e propria campagna di sensibilizzazione ambientale.

poe.JPGAll’interno delle arene NBA saranno  promosse alcune serate incentrate sull’educazione ambientale, dove verranno fornite le informazioni necessarie per mantenere un adeguato stile di vita in continuo rispetto con l’ambiente.
Durante la NBA Green Week, dal 3 al 10 aprile, le squadre indosseranno, in accordo con adidas, magliette interamente composte da cotone organico, sulle quale sarà impresso  l’NBA Green Logo, i giocatori scenderanno in campo con fascette para-sudore e polsiere composte per il 45% anch’esse da cotone organico.

Kathleen Behrens, Executive Vice President of Social Responsibility and Player Programs, ha dichiarato: "Grazie al grande contributo del NRDC, NBA continuerà il suo progetto di diminuzione del consumo energetico. NBA Green Week ha a cuore il rispetto dell’ambiente, con questa iniziativa vogliamo incoraggiare tutti i fan ad adottare uno stile di vita più sano, cercando di introdurre delle vere e proprie abitudini verdi".

NBAStore.com metterà in vendita, in accordo con i team NBA, le Green T-shirts totalmente prodotte con cotone organico.

Durante la Green Week vi sarà una campagna di riciclaggio a favore dei telefoni cellulari oramai datati, i quali verranno  smaltiti, sostituiti o riparati.

Tutte le iniziative inerenti a NBA Green Week sono disponibili sul sito: www.nba.com/green.