Evento non profit

La Make Up Therapy a sostegno della libertà delle donne

Ali Virtuose Italia organizza l'evento benefico 'Il movimento è donna', sabato 7 maggio a Roma. Ospite il famoso truccatore Paolo Guatelli.
Sabato 7 maggio 2011, nei pressi del laghetto dell’EUR a Roma si terrà un importante evento benefico organizzato dall’associazione Ali Virtuose Italia, per una lodevole campagna di sensibilizzazione: 'Stop alla violenza sulle donne!'. Lo scopo è quello di diffondere un messaggio di libertà: 'il 7 Maggio il movimento è donna!'.

Paolo Guatelli, truccatore di fama internazionale, sarà presente insieme a molte personalità, dal mondo dell’atletica leggera al mondo del nuoto, dal pugilato alla scherma, oltre a importanti personaggi pubblici, tra i quali il Presidente della Regione Lazio Polverini, il Sindaco di Roma Alemanno, l'On. Lorenzin, l'On. Santori e il Presidente del Coni Viola.

Paolo 2.jpg

Ad ospitare l’iniziativa sarà la splendida location della Piscina delle Rose.
Protagonista quindi non solo lo sport, ma anche la presentazione e diffusione della Makeup Therapy, tecnica innovativa di valorizzazione individuale ideata Paolo Guatelli, che unisce efficacemente trucco e motivazione. “Un vero e proprio programma di allenamento attraverso il makeup, - spiega Guatelli - mental wellness al servizio dell’autostima femminile, che è sempre a rischio e che quindi va coltivata quotidianamente”.

Il makeup come tecnica di valorizzazione esteriore ed interiore, come messaggio positivo da rivolgere a se stesse. Tecniche semplici e facilmente applicabili verranno spiegate durante la dimostrazione di Makeup Therapy, prevista alle 14,45. “Il mio intento - continua Guatelli - è quello di accompagnare le donne, passo dopo passo a riscoprire la loro unicità, la bellezza autentica, per riuscire ad esprimersi con il linguaggio del trucco, del quale sostengo da sempre l’importanza comunicativa e terapeutica”.
Numerosi studi dimostrano, infatti, che curare l’aspetto esteriore rafforza l’autostima, favorisce i rapporti interpersonali e migliora l’umore; perché la bellezza è soprattutto armonia, per il corpo e per la mente.
Per informazioni: www.paologuatelli.it