UPDATE:
Autostrade per l’Italia e Fondazione Milano Cortina 2026 siglano una partnership strategica per trasformare la rete autostradale in un elemento chiave dell'accoglienza olimpica e paralimpicaCBRE investe sul capitale umano: Simone Lazzari viene nominato nuovo Head of People Italy“Mamma ho perso la rete”: EOLO ribadisce l’affidabilità della propria rete con la nuova campagna di comunicazione firmata Rude. Pianificazione a cura di WPP MediaMilano Cortina 2026: Superhumans sottolinea il ruolo strategico delle agenzie creative nella costruzione di un immaginario collettivo per l’eventoGruppo Icat ridefinisce la promessa di marca di SIPA, con un lavoro sinergico e creativoGruppo Tecniche Nuove lancia la campagna "100% Fake Free" per rivendicare il valore dell'informazione professionale e certificataFuture Horeca, il progetto nazionale di orientamento promosso da ManpowerGroup in collaborazione con APCI, è approdato in Puglia per due tappe a Foggia e BariOpinion Leader firma il rebranding e il riposizionamento strategico di GioiaPura. On-air nuovi spot TV sulle reti Mediaset e una campagna advertising con la modella Camilla CaimiTop Employers Italia 2026: 144 aziende certificate per l’eccellenza nelle pratiche HR, tra leadership globale, sostenibilità e innovazione nel mondo del lavoroSanremo 2026: oltre lo schermo TV. Azerion svela l’hype del Second Screen tra Fashion e Tech. Dal palco allo smartphone: Fashion 2ª categoria più cercata, Millennial a +56% di affinity, Famiglie al top (+2.81x) e Gamer in crescita (+1.54x)
Evento non profit

La Make Up Therapy a sostegno della libertà delle donne

Ali Virtuose Italia organizza l'evento benefico 'Il movimento è donna', sabato 7 maggio a Roma. Ospite il famoso truccatore Paolo Guatelli.
Sabato 7 maggio 2011, nei pressi del laghetto dell’EUR a Roma si terrà un importante evento benefico organizzato dall’associazione Ali Virtuose Italia, per una lodevole campagna di sensibilizzazione: 'Stop alla violenza sulle donne!'. Lo scopo è quello di diffondere un messaggio di libertà: 'il 7 Maggio il movimento è donna!'.

Paolo Guatelli, truccatore di fama internazionale, sarà presente insieme a molte personalità, dal mondo dell’atletica leggera al mondo del nuoto, dal pugilato alla scherma, oltre a importanti personaggi pubblici, tra i quali il Presidente della Regione Lazio Polverini, il Sindaco di Roma Alemanno, l'On. Lorenzin, l'On. Santori e il Presidente del Coni Viola.

Paolo 2.jpg

Ad ospitare l’iniziativa sarà la splendida location della Piscina delle Rose.
Protagonista quindi non solo lo sport, ma anche la presentazione e diffusione della Makeup Therapy, tecnica innovativa di valorizzazione individuale ideata Paolo Guatelli, che unisce efficacemente trucco e motivazione. “Un vero e proprio programma di allenamento attraverso il makeup, - spiega Guatelli - mental wellness al servizio dell’autostima femminile, che è sempre a rischio e che quindi va coltivata quotidianamente”.

Il makeup come tecnica di valorizzazione esteriore ed interiore, come messaggio positivo da rivolgere a se stesse. Tecniche semplici e facilmente applicabili verranno spiegate durante la dimostrazione di Makeup Therapy, prevista alle 14,45. “Il mio intento - continua Guatelli - è quello di accompagnare le donne, passo dopo passo a riscoprire la loro unicità, la bellezza autentica, per riuscire ad esprimersi con il linguaggio del trucco, del quale sostengo da sempre l’importanza comunicativa e terapeutica”.
Numerosi studi dimostrano, infatti, che curare l’aspetto esteriore rafforza l’autostima, favorisce i rapporti interpersonali e migliora l’umore; perché la bellezza è soprattutto armonia, per il corpo e per la mente.
Per informazioni: www.paologuatelli.it