Evento non profit
Le Miss scendono in campo per la sicurezza stradale
Hanno smontato motori, cambiato gomme e dimostrato di conoscere a menadito le regole del Codice della Strada, oltre ad avere una bellezza mozzafiato: ecco le caratteristiche delle paladine della sicurezza stradale protagoniste del Calendario Miss Motors 2009.
L’esodo natalizio è alle porte. Ecco che, per evitare ogni tipo di imprevisto o disagio, arriva il Calendario Miss Motors 2009 realizzato in partnership con UNA Hotels che, con dei suggerimenti simpatici e di facile intuizione, ricorda a tutti coloro che si metteranno alla guida quanto sia importante rispettare le norme del codice stradale. “Usa la testa, metti il casco!”, “Allacciati alla vita, usa la cintura!”.
Regole di impatto, chiare e concise che rimarranno di sicuro impresse nelle menti degli automobilisti, visto che ad educarli alla guida sicura saranno delle bellezze tipicamente italiane con curve mozzafiato, sguardo ammaliatore e misure da top. Ma non solo: le 12 protagoniste del calendario sono delle vere e proprie ambasciatrici della sicurezza stradale che dispensano suggerimenti del tipo “Vuoi proprio mantenere le distanze? Fallo con quella di sicurezza!” o ancora “Vuoi passarla liscia, bada che non lo siano le gomme…”.
Più di 60 mila incidenti in meno di un anno, la gran parte causati da automobilisti distratti che non hanno rispettato le basilari norme della sicurezza stradale. Dall’inizio dell’anno sono morti sulla strada più giovani italiani (138) che in tutte le missioni militari dal 1945 in poi (106). Cifre da capogiro se si pensa che basta solo seguire al meglio il Codice della Strada. Oltre all’aumento delle misure di sicurezza e al recentissimo inasprimento delle pene da parte del Governo, le soluzioni sono ben poche e la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sembra una delle poche vie percorribili. Proprio per questo, dodici splendide modelle selezionate fra le finaliste di Miss Motors (www.missmotors.net), al grido di “Beauty for the life”, saranno le protagoniste di un calendario che si prefigge il nobile scopo di diffondere una serie di messaggi di sicuro impatto, soprattutto visivo, strettamente legati alla guida sicura.
“E’ questo, oramai, il concetto intorno al quale mettiamo a punto i dettagli che rendono diverso dagli altri questo concorso di bellezza. – dichiara Bruno Dalto, patron di Miss Motors – Non ci sembra più sufficiente, ancor meno opportuno, organizzare un evento che abbia come unica finalità quella di decretare la più bella. I potenti mezzi di cui disponiamo rende doveroso sfruttare la visibilità del nostro evento per trasmettere messaggi che possano far riflettere chiunque si metta alla guida di un mezzo a motore”.

