Evento non profit

Marionnaud Parfumeries dona 40.000 euro ai bambini

10.000 orsetti venduti e un assegno da 40.000 per i bambini dell’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Questi i risultati 'italiani' di un'iniziativa di solidarietà promossa dal Gruppo A.S Watson che ha coinvolto l'Europa.

Si è svolta venerdì 9 febbraio presso l’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze la cerimonia di consegna dell’assegno da 40.000 euro raccolti in Italia da Marionnaud Parfumeries durante il mese di dicembre grazie ad un’iniziativa internazionale di solidarietà promossa dal Gruppo A.S Watson a favore della Fondazione Meyer. Hanno accompagnato questa somma tanti morbidi orsacchiotti di peluche che Marionnaud Parfumeries ha donato alla ludoteca dell’ospedale affinché i bambini ospedalizzati possano giocare come a casa propria.
meyera copia.JPG
Durante il periodo natalizio la divisione Luxury del Gruppo A.S. Watson, leader mondiale nella distribuzione di prodotti per la cura e la bellezza, ha lanciato in tutta Europa un progetto charity che ha visto protagonista la catena Marionnaud Parfumeries non solo in Italia, ma anche in Spagna, Portogallo, Austria, Svizzera e Francia.

mari1 copia.JPGDal 1° dicembre al 6 gennaio, è stato possibile acquistare in tutti i punti vendita Marionnaud un delizioso orsetto natalizio: regalo ideale per ogni bambino ma non solo, ha permesso di raccogliere fondi per aiutare migliaia di bambini meno fortunati attraverso fondazioni e associazioni nate per venire incontro ai bisogni dei più piccoli.
In Italia, si è scelto di donare il ricavato della vendita di 10.000 orsetti alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, realtà ospedaliera primaria in Italia dedicata alla gestione e alla produzione di servizi sanitari rivolti al neonato, al bambino, all’adolescente e alle loro famiglie. Così, questo cadeau è andato letteralmente a ruba nei 132 punti vendita Marionnaud sparsi su tutto il territorio nazionale. La generosità dei clienti della catena ha permesso così di raccogliere la somma di 40.000 euro che regalerà ai bambini ospedalizzati attimi di gioco e serenità.

“Crediamo fortemente in ogni progetto di charity che abbiamo promosso nel tempo in quanto Marionnaud è convinta del profondo valore e dell’importanza della responsabilità sociale delle aziende nei confronti delle comunità del proprio territorio - afferma André Segura, direttore generale di Marionnaud Parfumeries - Per questo abbiamo immediatamente abbracciato questa iniziativa e deciso di devolvere il ricavato alla Fondazione Meyer per la realizzazione del Nuovo Meyer di Villa Ognissanti, realtà pediatrica d’eccellenza in Italia e in Europa. Ma l’ottimo risultato ottenuto non è da attribuire alla sola vocazione aziendale ma anche al coinvolgimento e alla passione delle persone che lavorano in ogni nostro punto vendita: insieme, queste due forti motivazioni ci hanno spinto ad attuare un progetto concreto per cercare di contribuire alla creazione di una struttura fondamentale per la salute e la serenità di molti bambini.”
Meyer1 copia.JPG
(nella foto, Paolo Morello e Andrè Segura)
Commenta Paolo Morello presidente della Fondazione Meyer nonché Direttore Generale dell’Ospedale Pediatrico fiorentino: “Abbiamo con piacere e onore la decisione di Marionnaud Parfumeries di voler contribuire a rendere ancora più accogliente la nuova sede dell’Ospedale Pediatrico di Villa Ognissanti, un centro di rilievo italiano ed europeo. Consideriamo importanti e significativi i contributi delle aziende che credono in noi sostenendo concretamente i nostri innovativi progetti di ricerca scientifica. Un sostegno che ci consente di offrire ai bambini e alle loro famiglia eccellenza sanitaria, avanzate tecnologie e un’accoglienza di elevata qualità”.