Evento non profit
Meta comunicazione allo stadio Barbera di Palermo per "Campioni Nel Cuore"
L’agenzia di comunicazione guidata da Saro Trovato, in campo per promuovere i veri valori del calcio e la cultura dello sport.
Meta Comunicazione, l’agenzia di comunicazione milanese capitanata da Saro Trovato (nella foto), ha sostenuto la comunicazione della manifestazione no-profit “Campioni Nel Cuore” tenutasi oggi, giovedì 29 marzo, allo stadio Barbera di Palermo.
Un triangolare di calcio che ha visto scendere in campo politici, attori e personaggi famosi del piccolo schermo per uno scopo benefico e per lanciare un messaggio contro la violenza negli stadi dopo i tragici fatti del Massimino di Catania.
L’iniziativa, patrocinata dalla Presidenza della Regione, dalla Provincia Regionale, dal Comune di Palermo, realizzata in collaborazione con il Provveditorato agli Studi della Sicilia e al CONI, non è una semplice partita di calcio, ma un evento che vuole coinvolgere direttamente i giovani per trasmettere loro un forte messaggio legato ai valori dello sport e della solidarietà.
Ma Campioni nel Cuore, oltre a rivolgersi ai giovani, è anche l’occasione per raccogliere fondi per sostenere l’AIL, l’Associazione Italiana contro le Leucemie, a cui sarà devoluto il costo del biglietto.
Insieme alla nazionale star tv e la nazionale attori, i politici e parlamentari siciliani, con la partita dei Campioni nel Cuore, vogliono dare un chiaro messaggio per riabilitare lo sport siciliano come veicolo di convivenza civile e di sana competizione sportiva. Il Provveditorato agli Studi dell'isola infatti, ha avviato una campagna di sensibilizzazione nelle scuole medie e superiori dell' isola coinvolgendo insegnanti ed un gran numero di studenti a partecipare alla giornata che vedrà anche numerosi momenti dedicati alla musica, uno dei linguaggi in cui maggiormente i giovani e giovanissimi si riconoscono e condividono.

