Evento non profit

Monari Federzoni sostiene Telefono Azzurro

Da dicembre parte del ricavato della vendita della referenza Etichetta Oro Bianco andrà devoluta alla famosa Onlus.

Monari Federzoni, da sempre attenta ai bisogni del consumatore, è da anni impegnata anche nella salvaguardia e nella protezione dei più piccoli.
Anche quest’anno, infatti, l’azienda modenese ha deciso di rinnovare la collaborazione con Telefono Azzurro, l’Onlus che dal 1987 si batte affinché gli enunciati della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del 1989 divengano realtà concrete, in una società che rispetti davvero i bambini e gli adolescenti.

A partire dal prossimo dicembre 2010, sulla referenza Etichetta Oro Bianco da 250 ml presente sugli scaffali comparirà un bollino ad evidenziare il sostegno che Monari Federzoni fornisce all’Associazione. Parte del ricavato della vendita di tale Aceto Balsamico di Modena IGP verrà infatti devoluto a Telefono Azzurro.
Bollino_MF-TelAzzurro copia.JPG
Ben oltre il Centro Nazionale di Ascolto dell’19696, Telefono Azzurro Onlus è oggi una associazione innovativa: ha investito nei progetti sperimentali della struttura Tetto Azzurro e dei Team d’Emergenza che intervengono nelle situazioni di gravi eventi che coinvolgano bambini e adolescenti; ha preso in carico la gestione del servizio telefonico nazionale per le emergenze dell’infanzia, il 114; inoltre interviene nelle scuole e nella formazione degli operatori e collabora con le Istituzioni per garantire in tutti gli ambiti il rispetto dei diritti dei bambini. Telefono Azzurro Onlus si propone anche come osservatorio permanente dell’infanzia in Italia, pubblicando annualmente un Rapporto Nazionale sulla Condizione dell’infanzia e dell’adolescenza in collaborazione con Eurispes.

Monari Federzoni, storica azienda a conduzione familiare, con questa collaborazione rinnova il proprio impegno verso i temi etici dell’infanzia, a sottolineare che il prodotto migliore non è solo quello più buono ma anche quello che 'fa del bene'.