Evento non profit
'Musicamore' , il concerto a sostegno di 'Cuore di Bimbi'
Gli incassi dell'evento, in programma lunedì 12 febbraio, verranno interamente devoluti all'associazione che ha come obiettivo quello di salvare i bambini cardiopatici. Organizzano Radio Italia e la Fondazione “Aiutare i bambini” Onlus.
“Musicamore” è un grande concerto romantico organizzato dalla Fondazione “Aiutare i bambini” Onlus e da Radio Italia per aiutare il progetto “Cuore di bimbi” che ha come obiettivo salvare 100 bambini cardiopatici.
L’incasso e i fondi raccolti nel corso del concerto Musicamore, che si terrà a Milano il 12 febbraio in occasione della tradizionale festa di San Valentino saranno interamente devoluti al progetto Cuore di bimbi. Sarà l’occasione per festeggiare la festa degli innamorati con una buona azione.
Protagoniste del concerto saranno le più belle canzoni d’amore, accompagnate dalla Omnia Symphony Orchestra e interpretate dalle grandi voci della musica italiana: Gigi D’Alessio, Nomadi, Enrico Ruggeri, Matia Bazar, Povia, Luca Dirisio, Gatto Panceri, Modà, Luisa Corna, Daniele Battaglia e Brenda, Studio 3.
La direzione artistica della serata è affidata a Radio Italia, gli arrangiamenti e la direzione d’orchestra sono del maestro Bruno Santori.
Presentano Gabriella Capizzi e Daniele Battaglia di Radio Italia, con la partecipazione di Anna Valle.
Anche la casa editrice Mursia, che ha recentemente pubblicato il romanzo 'La stanza dell’Orso e dell’Ape' di Michela Franco Celani e Patrizia Miotto, la drammatica storia di una bambina malata, ha aderito all’iniziativa decidendo di devolvere una quota del prezzo di copertina (50 centesimi su ogni copia) a favore dei bambini assistiti dalla Fondazione.
Per assistere al concerto è necessaria una donazione a favore del progetto “Cuore di bimbi” dell’importo minimo di 15 euro, che equivalgono a donare 300km di volo per l’Italia a un bambino africano che ha bisogno di un intervento cardiochirurgico (con 20 euro si offrono farmaci per la fase post-operatoria; con 50 euro si donano 1.000 km di volo per l'Italia; con 100 euro si dona un mese di cure post-operatorie; con 350 euro si dona un ferro chirurgico per una operazione; con 1.000 euro si dona il viaggio della speranza per l'Italia ad un bambino gravemente malato).
È possibile prenotare gli inviti per l’ingresso sui siti internet www.aiutareibambini.it e www.radioitalia.it, oppure telefonicamente, chiamando lo 02 36576355.
Dal 1° al 15 febbraio è inoltre possibile donare 1 euro al progetto “Cuore di bimbi” inviando un sms al 48583 da tutti i telefonini Tim, Vodafone, Wind e 3; oppure 2 euro chiamando il 48583 da rete fissa Telecom Italia.
Le aziende sponsor dell'iniziativa sono: Kairos, Unes supermercati, Selfid del Gruppo Banca Sella, Roche Diagnostics e tutti gli artisti che interverranno a titolo gratuito. L’evento gode del patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia e del Comune di Milano.

