Evento non profit
Nuova tappa per il Trofeo McDonald’s 2007
Tappa a San Martino di Castrozza per il Trofeo McDonald’s - 30ª Edizione Gran Premio Giovanissimi – A.M.S.I., Associazione Maestri di Sci Italiani.
Domenica 11 marzo il Trofeo McDonald’s 2007 farà tappa a San Martino di Castrozza per una delle Finali Regionali in programma. Proprio in questa occasione, e a seguito del successo riscosso lo scorso anno, ritornerà ad animare la giornata Ronald McDonald, testimonial della manifestazione, che premierà e farà divertire i 500 bambini presenti alla giornata.
McDonald’s sarà presente direttamente sulle piste di sci con uno stand gonfiabile, dove le simpatiche hostess distribuiranno a tutti i partecipanti fruit bags e materiale informativo.
McDonald’s, in qualità di sponsor principale, contribuisce per il secondo anno consecutivo alla realizzazione del Trofeo organizzato da A.M.S.I. - Associazione Maestri di Sci Italiani che ha coinvolto 10.000 maestri di sci, 350 scuole sparse su tutto il territorio italiano e ha visto la partecipazione di circa 35.000 allievi delle Scuole di Sci di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni.
Il Granpremio Giovanissimi si articola in tre fasi con quattro categorie maschili e quattro categorie femminili. Una prima fase, organizzata dalle Scuole di Sci a livello locale, si è svolta nel periodo compreso tra Natale e la fine del mese di febbraio 2007. Le Scuole si impegnano nell’organizzazione di più gare che si concludono con una finale locale. I primi 10 classificati di ogni categoria partecipano alla seconda fase di Associazione, promossa dalle competenti Associazioni Regionali A.M.S.I. Le Finali di Associazione – Finali Regionali – si svolgono nel mese di marzo nelle località indicate dall’A.M.S.I. nel regolamento di gara. I primi 15 classificati di ogni categoria partecipano alla Finale Nazionale, la terza e ultima fase, che quest’anno si disputerà il 30 – 31 marzo e il 1 aprile a Tarvisio e sarà il risultato di circa 250 gare di slalom gigante maschile e femminile. Il Trofeo prevede anche delle gare di fondo a tecnica classica.
Con questo Trofeo, McDonald’s rinnova ancora una volta il suo impegno nelle più importanti manifestazioni sportive a livello nazionale e internazionale. McDonald’s da sempre crede nel valore e nell’importanza dello sport per le famiglie e per i giovani, come momento di socializzazione e di trasmissione di qualità positive come la lealtà, l’impegno, il gioco di squadra e il divertimento.

