Evento non profit
'Nutritevi dei colori della vita': Unaproa e i campioni azzurri del rugby di nuovo insieme
È tornato fuori dell’Olimpico lo stand animato dell'Unione Nazionale tra le Organizzazioni di Produttori Ortofrutticoli Agrumari e di Frutta in Guscio. In occasione del secondo match dell’Italia, sono stati distribuiti migliaia di opuscoli informativi sulla campagna finanziata con il contributo dell’Unione Europea dello Stato Italiano.
Frutta e verdura per sospingere gli azzurri del rugby nel secondo match del 'Sei Nazioni' contro la Scozia. Sabato 17 marzo all’Olimpico si è tenuto il secondo appuntamento con la Campagna di informazione 'Nutritevi dei colori della vita' promossa da Unaproa - Unione Nazionale tra le Organizzazioni di Produttori Ortofrutticoli Agrumari e di Frutta in Guscio - e finanziata con il contributo dell’Unione Europea e dello Stato Italiano.

Dalla mattina - come in occasione del precedente match contro l’Inghilterra quando furono distribuiti opuscoli e arance - lo stand animato della campagna è stato allestito all’interno del Villaggio 'Terzo Tempo' fuori dello stadio. Qui il pubblico ha potuto ricevere tutte le informazioni utili sui principi salutistici e i valori nutrizionali della frutta e della verdura europea.
I ragazzi, inoltre, oltre a ricevere degli utili e sani consigli per la loro crescita, hanno potuto divertirsi con giocolieri e truccatori che li hanno accompagnati fino al fischio d’inizio della partita e al termine del match. Per tutti anche un simpatico gadget a ricordo della giornata: una maglietta con il logo della campagna e le matite con i cinque colori del benessere. Presso lo stand è stato anche possibile ricevere un omaggio di frutta in degustazione.
'Nutritevi dei colori della vita' conferma così il suo legame con il rugby, un modo semplice e diretto per far capire che frutta e verdura in abbondante quantità giocano un ruolo vincente nell’alimentazione di chi fa sport a tutti i livelli. Proprio per questo la campagna, che proseguirà nei prossimi mesi con altre iniziative, ha deciso di affiancare i suoi principi e valori a quelli di uno sport da sempre tra i più amati come il rugby. Uno sport sano e attento alla crescita dei ragazzi, proprio come il messaggio che vuole diffondere la campagna, che passerà anche attraverso uno spot che è andato in onda sui maxischermi dell’Olimpico durante la partita di sabato.

Dalla mattina - come in occasione del precedente match contro l’Inghilterra quando furono distribuiti opuscoli e arance - lo stand animato della campagna è stato allestito all’interno del Villaggio 'Terzo Tempo' fuori dello stadio. Qui il pubblico ha potuto ricevere tutte le informazioni utili sui principi salutistici e i valori nutrizionali della frutta e della verdura europea.
I ragazzi, inoltre, oltre a ricevere degli utili e sani consigli per la loro crescita, hanno potuto divertirsi con giocolieri e truccatori che li hanno accompagnati fino al fischio d’inizio della partita e al termine del match. Per tutti anche un simpatico gadget a ricordo della giornata: una maglietta con il logo della campagna e le matite con i cinque colori del benessere. Presso lo stand è stato anche possibile ricevere un omaggio di frutta in degustazione.
'Nutritevi dei colori della vita' conferma così il suo legame con il rugby, un modo semplice e diretto per far capire che frutta e verdura in abbondante quantità giocano un ruolo vincente nell’alimentazione di chi fa sport a tutti i livelli. Proprio per questo la campagna, che proseguirà nei prossimi mesi con altre iniziative, ha deciso di affiancare i suoi principi e valori a quelli di uno sport da sempre tra i più amati come il rugby. Uno sport sano e attento alla crescita dei ragazzi, proprio come il messaggio che vuole diffondere la campagna, che passerà anche attraverso uno spot che è andato in onda sui maxischermi dell’Olimpico durante la partita di sabato.

