Evento non profit

Parada Italia presenta “Adotta uno spettacolo che regala sorrisi”

Parada Irtalia lancia un'iniziativa rivolta a tutte le aziende del territorio nazionale sensibilizzando sulle tematiche dell’emarginazione e del disagio minorile.

Un divertente spettacolo di arte circense interpretato da 6 ex ragazzi di strada Bucarest che grazie all’impegno del clown Miloud Oukili hanno potuto lasciare la vita di miseria e abbandono nei sotterranei della capitale rumena, è la proposta che Parada Italia lancia alle aziende italiane in occasione di convention o feste particolari.
parada.jpg
Adottare uno spettacolo che regala sorrisi, non solo alla platea, ma anche a chi lo interpreta, significa aiutare Parada Italia a svolgere le proprie attività in favore dei bambini e dei ragazzi di strada.
Parada intende infatti coinvolgere le imprese del territorio sensibilizzando sulle tematiche dell’emarginazione e del disagio minorile e dimostrando che esiste la possibilità di reinserimento dei bambini e dei ragazzi di strada grazie alla metodologia della clownerie e della giocoleria. Ogni anno la compagnia de I Ragazzi di Bucarest effettua una tournée in Italia per far conoscere alle realtà ospitanti il proprio passato e soprattutto il presente. Oggi questi ragazzi si rendono testimoni della propria storia, raccontandoci e condividendo le loro speranze e diventando ambasciatori dei diritti dell’infanzia.

Tutto il ricavato dell’iniziativa, al netto delle spese, verrà utilizzato a favore del progetto di Parada in Romania e in Italia.