Evento non profit

Reinventing 2020 - Fundraising, Communication e Csr. Alla sesta edizione riflettori puntati anche su innovazione e sfide in ambito risorse umane

Con l'obiettivo di garantire sostenibilità alle cause sociali, l'evento che si terrà l’8 e il 9 ottobre a Milano presso il Palazzo delle Stelline, si propone di sensibilizzare sul ruolo e sull’impatto sociale sempre crescente del terzo settore, creare networking, confrontarsi sulle ultime novità e i trend futuri di questo settore. Mission Bambini è charity partner dell'edizione 2020

Dopo il successo dello scorso anno (leggi newsReinventing”, il grande evento targato Atlantis Companye dedicato all'innovazione nel mondo non profit è entrato nel vivo dell'organizzazione della sesta edizione, che si terrà l’8 e il 9 ottobre a Milano presso il Palazzo delle Stelline e per la quale sono attesi oltre 300 partecipanti.

Intrattenimento & una networking dinner, networking & lounge area dedicata, incontri con decisori del mondo non profit: responsabili comunicazione, fundraising e risorse umane, ospiti d’eccezione, workshop trasversali di management skill. Questi gli ingredienti della sesta edizione che si compone di 22 appuntamenti in programma, divisi in 16 workshop e 6 plenarie con oltre 50 relatori di spicco. 

Il 2019 è stato un anno di svolta per Reinventing: per la prima volta l’evento è stato di due giornate, con 27 appuntamenti totali tra plenarie, panel, workshop, momenti di intrattenimento, spettacolo e networking. L’edizione 2019 ha visto il coinvolgimento di oltre 200 partecipanti, più di 60 relatori e ospiti speciali, numerosi media partner, sponsor e supporter. L’evento ha avuto inoltre ampia visibilità mediatica, sia a livello nazionale che locale, con interviste, speciali e i servizi sul TG3 di Rai e su SkyTG24

Anche quest’anno, il filo conduttore sarà il confronto sull’innovazione e le sfide nei campi del fundraising, della comunicazione sociale, della CSR e, novità di questa edizione, anche delle risorse umane.

Con l'obiettivo di garantire sostenibilità alle cause sociali, l'evento si propone di sensibilizzare sul ruolo e sull’impatto sociale sempre crescente del terzo settore, creare networking, confrontarsi sulle ultime novità e i trend futuri di questo settore.

Reinventing unisce piccole e grandi associazioni non profit, i referenti per le attività legate al sociale di grandi aziende, esperti di comunicazione sociale e i media più sensibili a queste tematiche, studenti e, più in generale, chiunque sia appassionato di non profit.

La Fondazione Mission Bambini è charity partner dell'edizione 2020. Nata nel 2000 a Milano, per iniziativa dell’industriale italiano Ingegner Goffredo Modena, da 20 anni porta avanti la mission di “aiutare e sostenere i bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subìto violenze fisiche o morali per dare loro l’opportunità e la speranza di una vita degna di una persona”. Per questo Mission Bambini è attiva in Italia e all’estro con progetti di educazione e salute. In questi anni è intervenuta in 75 Paesi, sostenendo 1.600 progetti di cui hanno beneficiato 1.400.000 bambini.

Tutte le info su Reinventing 2020 sul sito: https://reinventing.atlantiscompany.it/