Evento non profit

Samsung e il COE presentano il programma di sport e benessere “Get Up and Go”

Il progetto intende promuovere la condivisione dei valori olimpici, lo sport e il divertimento tra i ragazzi attraverso l’introduzione di programmi di educazione in 750 scuole in Italia, Croazia, Danimarca, Irlanda e Regno Unito.

Lo Stadio della Pallacorda al Foro Italico di Roma, celebre per aver ospitato i Giochi Olimpici di Roma nel 1960, è stato teatro dell’evento di lancio di un importante progetto realizzato da Samsung Electronics Europa in collaborazione con il Comitato Olimpico Europeo (COE) con l’obiettivo di promuovere i concetti di salute e benessere presso i giovani europei.
.jpg
Questo programma “anti obesità”, sintetizzato dal claim "Get Up and Go", intende promuovere la condivisione dei valori olimpici, lo sport e il divertimento tra i ragazzi.jpg attraverso l’introduzione di programmi di educazione in 750 scuole e centri ricreativi in cinque paesi europei: Italia, Croazia, Danimarca, Irlanda, Regno Unito. Il progetto prevede la fornitura di attrezzature sportive e materiali creati apposta per le lezioni, oltre a una serie di training di ex atleti olimpici come il pugile irlandese Michael Carruth (nella foto).

Ambasciatore del programma l’ex olimpionico di tennis Goran Ivanisevic che, circondato da bambini alle prese con attività di calcio, basket, baseball, softball, badminton, tennis, hockey e atletica ha inaugurato il progetto con una mini-Olimpiade realizzata per l’occasione all’interno della storica struttura del Foro Italico. “Sono davvero felice di poter supportare il programma voluto dal COE e da Samsung – ha dichiarato Ivanisevic durante la conferenza stampa - soprattutto perché porta lo sport al livello più importante, quello dei bambini che iniziano a confrontarsi con questo mondo. Questa è sicuramente una grande opportunità per tutti i bambini che potranno provare numerosi sport con dei notevoli vantaggi, tra cui non sono quello di tenersi in forma e in salute, ma soprattutto quello di divertirsi".
.jpg
Il supporto di Samsung Electronics Europa a questa campagna nasce dall’impegno che da sempre l’azienda ha nel promuovere lo sport. Samsung crede che lo sport giochi un ruolo fondamentale nell’unire la gente, al di là delle differenze di età, razza o genere. In qualità di TOP Sponsor dei Giochi Olimpici fin dal 1997, Samsung vuole continuare a diffondere il messaggi olimpico focalizzandosi sul piacere di fare sport. Seguendo il credo olimpico, Samsung condivide l’obiettivo di “costruire un mondo migliore e pacifico educando i giovani attraverso lo sport, praticato seguendo i valori olimpici”.

Trangoni_Roberto.jpgRoberto Trangoni (nella foto), Strategic Marketing Manager di Samsung Electronics Italia, avvicinato da e20express durante la cerimonia di inaugurazione ha confermato l’importanza che queste iniziative a sfondo sociale rivestono nelle strategie di marketing del gigante coreano dell’hi-tech: “Lo sport è uno strumento di aggregazione, di comunicazione e di sana competizione, un’attività nobile nella quale Samsung ha scelto di reinvestire una quota significativa dei propri profitti attraverso il pieno sostegno a iniziative con finalità sociali come nel caso del progetto Get Up and Go che, in più, ha il pregio di  rivolgersi a una fascia importantissima della popolazione mondiale, i più piccoli".
"Il progetto è nato in Italia, dove ha sede il Comitato Olimpico Europeo, e si è poi allargato ai 5 paesi europei dove si registrano i più alti tassi di crescita dell’obesità infantile - prosegue Trangoni - Alla fine dell’anno scolastico valuteremo i risultati di questa iniziativa in vista di un probabile allargamento anche ad altri paesi europei per l’anno prossimo. La scelta di Samsung Italia, che ha registrato una crescita di fatturato del 23% nel 2006 rispetto all’anno precedente, è quella di destinare una percentuale sempre più importante di investimenti a questo tipo di attività nelle quali la presenza del nostro brand va di pari passo con il miglioramento della vita delle persone”.