Evento non profit

Si torna a scuola con SIGG

Da quest'anno molti studenti torneranno a scuola con una sorpresa 'ecologica' nello zaino: una borraccia d'alluminio, ben riconoscibile, resistente e leggera, che accompagnerà i ragazzi per tutto l'arco dell'anno.

Sigg2.JPGA settembre scocca l'ora per tutti gli studenti: è tempo di ritornare a scuola. Oltre a libri e quaderni, sempre più ragazzi avranno in cartella e nello zaino una bottiglia SIGG, perché la scelta 'eco-logica' inizia dai banchi di scuola. 

Per ogni età, dai piccoli della materna ai ragazzi delle medie, una borraccia SIGG si trasforma subito in un oggetto insostituibile: resistente e leggera, facilmente riconoscibile e al contempo testimone di messaggi e valori importanti. Uno su tutti: la famiglia pensa al meglio per i propri ragazzi, tutelando la loro salute con un contenitore per bevande che non rilascia sostanze tossiche a contatto con nessun liquido, neanche acido come i succhi di frutta. E così anche la scuola 'educa' al rispetto di se stessi, dell’ambiente e del pianeta in cui viviamo.
Sigg1.JPG
Da alcuni anni in Germania, al momento dell’apertura dell’anno scolastico, una comunicazione del Ministero dell'Istruzione fornisce alcune indicazioni alle famiglie in merito all’accesso degli studenti al mondo della scuola, e tra questi 'suggerimenti' vi è anche quello di fornire una bottiglia SIGG a ogni studente che inizia o riprende la scuola. Un bell'esempio, che si traduce in una piacevole e salutare abitudine.

Per informazioni: www.ecosigg.it.