Evento non profit

Sorgenia partecipa a “M’illumino di meno”

La società distribuirà un kit per il risparmio energetico a coloro che saranno presenti presso la sede di via Viviani a Milano durante la trasmissione Caterpillar di Radio Due.

sorgenia.JPG
Sorgenia
, società controllata dal gruppo CIR, protagonista del mercato libero italiano dell’elettricità e del gas naturale, aderisce oggi all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio Due, distribuendo 500 kit di Risparmio Energetico a tutti coloro che si presenteranno con documento di identità presso la sede di Via Viviani, 12 a Milano dalle ore 18 alle ore 19.30 in contemporanea alla trasmissione.

Il kit Risparmio Energetico (3 lampadine ad alta efficienza, 1 kit idro e l'esclusivo Stand-by Stop che elimina i consumi da standby dei televisori) è un contributo al risparmio energetico, un esempio tangibile di come strumenti semplici e facili da impiegare possano davvero contribuire alla riduzione dei consumi e conseguente tutela dell’ambiente.
I dispositivi inclusi in un kit, se installati presso una comune abitazione e senza nessuna modifica delle abitudini quotidiane, permettono un risparmio annuo di oltre 70 euro, equivalenti a circa 260 kWh, oltre 165 Kg di CO2 non emessa in atmosfera e 3.800 litri d’acqua non consumati.

Sorgenia continua, così, nel suo impegno di promuovere una nuova “cultura dell’energia” per un uso più consapevole di elettricità e gas.

Ha costituito inoltre al proprio interno un’unità espressamente dedicata ad assistere i clienti nella realizzazione di misure mirate al miglioramento dell’efficienza energetica aziendale, attraverso servizi e prodotti erogati direttamente o tramite accordi di partnership con fornitori specializzati;
ed è impegnata nella continua ricerca di strumenti, prodotti e tecnologie più innovative per la riduzione dei prelievi energetici e l’ottimizzazione dei consumi.

Prendendo parte a questa iniziativa Sorgenia continua a dimostrare il suo impegno e la sua sensibilità rispetto al tema del risparmio energetico.