Evento non profit
Sos Design sostiene CasaOz Onlus
Numerosi i partner che sostengono l'iniziativa con donazioni di oggetti e/o servizi: Promocard con un flight di cartoline, la rivista Next Mag con una pagina pubblicitaria, Bodino per gli allestimenti, Consolo Produzioni con l'ufficio stampa, Logitech con alcuni suoi prodotti. Queste, insieme ai numerosi marchi di design, le aziende che sostengono l'edizione 2008 di questa speciale mostra mercato.
Rebelot Events&Communication presenta la sesta edizione di SosDesign che si svolgerà a Torino nell’ambito di Torino World Design Capital dal 24 al 31 maggio 2008. L’evento inaugurerà il 24 Maggio alle ore 20.00 in Piazza Vittorio Veneto.
Quest'anno il beneficiario di SosDesign è l'Associazione CasaOz Onlus. Casa Oz svolge
attività assistenziale e di sostegno all’elaborazione di un percorso di ritorno alla normalità sociale per il bambino ammalato e per la sua famiglia, ed è un'associazione senza scopo di lucro. Il concept della manifestazione di questo anno è la fragilità (in alto la campagna). Tutta la comunicazione gioca sul tema della fragilità utilizzando l’icona segnaletica degli imballaggi, che però sono stati ispirati dagli ideogrammi cinesi, come segnale di sguardo alle nuove frontiere del design.
SosDesign, format ideato e prodotto da Biba Acquati (nella foto), si sostiene grazie a una cordata di donazioni che comincia da gennaio, momento nel quale si confermano i partner tecnici dell'evento.
La comunicazione viene supportata da Promocard che dona un flight di cartoline, dalla rivista mensile Next Mag che dona una pagina pubblicitaria sul numero di aprile e dall’ufficio stampa curato da Consolo Produzioni. L’allestimento è prodotto da Bodino. La catena generosa consente la realizzazione di un evento che nel breve periodo di cinque giorni riesce a vendere tutti i pezzi in mostra (mediamente 250) e contemporaneamente permette di promuovere al vasto pubblico l'associazione benficiaria. Logitech è sponsor ufficiale dell'edizione 2008.

La dinamica dell'operazione è immutata: le aziende di chiara fama del mondo del design e del mobile, e i loro prestigiosi designer, donano oggetti, mobili, lampade, tessuti e quant'altro. I prodotti donati dalle aziende e dai designer vengono messi in mostra e venduti, solitamente a metà prezzo rispetto ai prezzi al pubblico applicati nei negozi. Tutto il ricavato della mostra mercato verrà devoluto quest'anno a Casa Oz.

Logitech è sponsor ufficiale dell'edizione 2008, e ha deciso di donare a SosDesign una gamma di prodotti Home Entertainment, tra cui le novità assolute come il telecomando universale Harmony One e la tastiera diNovo Mini, soluzioni che hanno ricevuto il massimo riconoscimento internazionale per il Design e l’Innovazione nel corso del Consumer Electronics Shows 2008.
Per informazioni: www.sos-design.org
Quest'anno il beneficiario di SosDesign è l'Associazione CasaOz Onlus. Casa Oz svolge
SosDesign, format ideato e prodotto da Biba Acquati (nella foto), si sostiene grazie a una cordata di donazioni che comincia da gennaio, momento nel quale si confermano i partner tecnici dell'evento.
La comunicazione viene supportata da Promocard che dona un flight di cartoline, dalla rivista mensile Next Mag che dona una pagina pubblicitaria sul numero di aprile e dall’ufficio stampa curato da Consolo Produzioni. L’allestimento è prodotto da Bodino. La catena generosa consente la realizzazione di un evento che nel breve periodo di cinque giorni riesce a vendere tutti i pezzi in mostra (mediamente 250) e contemporaneamente permette di promuovere al vasto pubblico l'associazione benficiaria. Logitech è sponsor ufficiale dell'edizione 2008.
La dinamica dell'operazione è immutata: le aziende di chiara fama del mondo del design e del mobile, e i loro prestigiosi designer, donano oggetti, mobili, lampade, tessuti e quant'altro. I prodotti donati dalle aziende e dai designer vengono messi in mostra e venduti, solitamente a metà prezzo rispetto ai prezzi al pubblico applicati nei negozi. Tutto il ricavato della mostra mercato verrà devoluto quest'anno a Casa Oz.
Logitech è sponsor ufficiale dell'edizione 2008, e ha deciso di donare a SosDesign una gamma di prodotti Home Entertainment, tra cui le novità assolute come il telecomando universale Harmony One e la tastiera diNovo Mini, soluzioni che hanno ricevuto il massimo riconoscimento internazionale per il Design e l’Innovazione nel corso del Consumer Electronics Shows 2008.
Per informazioni: www.sos-design.org

