Evento non profit

SOS Villaggi dei bambini a Kids for Kids 2007

Romina Power madrina dell'evento a fianco dell'associazione in una serata dedicata alle popolazioni colpite dallo Tsunami nel sud dell'India.

SOS Villaggi dei Bambini sarà protagonista di “Child & Charity for India” a Kids for Kids 2007, la sfilata moda bimbo realizzata in occasione delle presentazioni Altaroma Altamoda, che si svolgerà domenica 28 febbraio 2007 presso l’Auditorium Parco della Musica a Roma. Lo spettacolo sarà dedicato a SOS Villaggi dei Bambini e ai progetti realizzati dall’associazione in India, a sostegno delle popolazioni duramente colpire dallo Tsunami.

Madrina d’eccezione Romina Power, che sarà nuovamente a fianco dell’associazione, dopo aver visitato lo scorso marzo il Villaggio SOS a Calcutta, in cui sono accolti circa 180 bambini soli, orfani o abbandonati in 15 case-famiglia ed i progetti di rafforzamento familiare realizzati da SOS Villaggi dei Bambini nella baraccopoli di Calcutta.

enrico mazzini_logo copia.JPG“Ringraziamo Kids for Kids per averci coinvolto in questa speciale iniziativa”, afferma Enrico Mazzini (nella foto), presidente di SOS Villaggi dei Bambini. “Siamo convinti che anche un  evento di intrattenimento possa trasformarsi in un’occasione di solidarietà; grazie all’opportunità che ci è data, potremo sensibilizzare il pubblico alle tematiche dell’infanzia in grave disagio e trovare nuovi sostenitori per i nostri progetti”.

Nell’area colpita dal maremoto in India SOS Villaggi dei Bambini ha costruito finora 653 case in tre diversi villaggi, 3 centri diurni ricreativi ed educativi per i bambini delle famiglie più in difficoltà della comunità, 1 asilo SOS di cui beneficiano 60 bambini, 1 centro di formazioni professionale per 60 ragazzi.
1.417 bambini in 760 famiglie sono beneficiari dei programmi di rafforzamento familiare attuati in loco da SOS Villaggi dei Bambini; con questo progetto l’associazione garantisce supporto morale ed economico alle famiglie più povere, prevenendo così l’abbandono infantile. 248 barche da pesca con relativo equipaggiamento sono state inoltre consegnate ai villaggi di pescatori che avevano perso il loro primario mezzo di sostentamento.
SOS Villaggi dei Bambini ha realizzato 4 centri comunitari multifunzionali, ora utilizzati come scuole e asili ma che serviranno in futuro anche per fornire altri servizi alla comunità come formazione professionale e consulenza famigliare. I centri comunitari multifunzionali si trovano a Murthypudukuppam, Akkampettai, Puthupettai, Naggapattinam e riescono a fornire assistenza a 650 persone.
Sono stati costruiti 2 nuovi Villaggi SOS a Ponticerry e a Port Blair dove hanno trovato il calore di una casa e di una nuova famiglia 210 bambini rimasti purtroppo soli o orfani a causa del maremoto.