Evento non profit

Sportitalia media partner dell'evento in memoria di Giancarlo Primo

L'iniziativa benefica promossa e sostenuta dall'A.S. Leone XIII Basket "Per un canestro vincente" è volta a supportare l'attività del Comitato Maria Letizia Verga, associazione che si occupa della cura e del sostegno ai bambini affetti da leucemia ed alle loro famiglie.

Serata benefica all'insegna dello sport in occasione della festa per il 50° compleanno dell' A.S. Leone XIII Basket: alcuni tra i protagonisti degli ultimi 50 anni della nazionale italiana di basket e la prima squadra dell' A.S. Leone XIII Basket si ritroveranno venerdì 24 marzo, alle ore 19.30, al Palalido di Milano, per una partita amichevole dedicata alla memoria di Giancarlo Primo, storico coach della nazionale italiana, scomparso poco tempo fa.

L'iniziativa benefica promossa e sostenuta dall'A.S. Leone XIII Basket "Per un canestro vincente" è volta a supportare l'attività del Comitato Maria Letizia Verga, associazione che si occupa della cura e del sostegno ai bambini affetti da leucemia ed alle loro famiglie. Sportitalia, media partner dell'evento, seguirà la manifestazione con una programmazione speciale: - alle ore 19.00, in diretta dal Palalido, Dan Peterson e Francesco Bonfardeci condurranno un'edizione speciale di Si Basket ed NBA News - alle ore 20.45 diretta della partita tra la rappresentativa della nazionale italiana e l'A.S. Leone XIII Basket, a cui seguirà la premiazione con la consegna ai campioni azzurri di una targa in memoria di Giancarlo Primo.

Tra i grandi campioni in campo Bariviera, Bartolotti, Bonamico, Borselli, Bisson, Caglieris, Dellafiori, Flaborea, Marzorati, Meneghin, Ossola, Rubini, Rusconi, Vecchiato, Villalta, Zanatta. Sulla panchina degli azzurri siederà Sandro Gamba, mentre i cestisti del Leone XIII saranno diretti dal mitico coach Dan Peterson.

L'ingresso alla manifestazione è gratuito, ma presuppone l'acquisto di un gadget, una maglietta o un polsino, recanti il logo dell'iniziativa "Per un canestro vincente".