Evento non profit

'Stai con noi!', serata-evento di gala a favore di Telefono Amico Italia Onlus

L’evento è stato ideato e organizzato da MGP Cultura Immagine e Comunicazione. La serata è stata resa possibile grazie al contributo di The Westin Palace, Ladies&Gentlemen, Passoni Arti Grafiche, Valdo, Terredora ed Estée Lauder.

La solidarietà intesa come volontà di ascolto, accoglienza e condivisione con chi ci sta accanto, valori che diventano oggi particolarmente importanti, in un momento in cui la crisi rischia di isolare i soggetti più in difficoltà.
E’ questo il filo conduttore di “Stai con noi”, appuntamento benefico in programma il 9 maggio presso l’hotel The Westin Palace di Milano, i cui ricavati andranno a favore di Telefono Amico Italia Onlus.

L’obiettivo dell’evento benefico “Stai con noi” è proprio quello di sostenere l’attività di Telefono Amico Italia, favorendo il reclutamento e la formazione di nuovi volontari e l’apertura di nuovi Centri di Ascolto nei territori attualmente scoperti.
“Noi volontari di Telefono Amico Italia ci impegniamo ogni giorno per promuovere la cultura dell’ascolto empatico come fattore di salute emozionale e di prevenzione della solitudine e del disagio emotivo – dichiara Dario Briccola, Presidente di Telefono Amico Italia –. Per mantenere gli elevati standard di qualità di Telefono Amico è necessario continuare ad investire in un programma di formazione permanente, che consenta ai volontari  sia nuovi  che esperti di sviluppare e approfondire le proprie competenze comunicative e relazionali, affrontando nel migliore dei modi le telefonate di aiuto”.

Il programma della serata prevede aperitivo di benvenuto seguito da una cena di gala eco-sostenibile a cura degli chef dell’hotel The Westin Palace, con l’utilizzo di prodotti biologici. Saranno serviti vini prodotti dalle case vinicole Terredora e Valdo.
A fare da colonna sonora alla serata ci saranno le inconfondibili note jazz della Big band Jazz Company diretta da Gabriele Comeglio, che tributerà un omaggio alle più belle voci nere di sempre: Etta James (recentemente scomparsa), Ella Fitzgerald, Aretha Franklin, Billie Holiday.

L’evento è stato ideato e organizzato da MGP Cultura Immagine e Comunicazione, agenzia di comunicazione integrata attiva dal 2001 a Milano. Negli anni MGP ha collaborato con numerose realtà di primo piano del Terzo Settore, organizzando eventi di fund raising incentrati sui principi di coerenza e sostenibilità, valori radicati nella propria mission aziendale. L’evento ha ricevuto il patrocinio di Regione Lombardia.

La visibilità dell’evento è garantita da media partnership di alto profilo quali Sette – Corriere della Sera, Telesia - Gruppo Class Editori, Redattore Sociale e Secretary.it.

La serata è stata resa possibile grazie al contributo di The Westin Palace, Ladies&Gentlemen, Passoni Arti Grafiche, Valdo, Terredora ed Estée Lauder.