Evento non profit

Standa intensifica l'impegno sociale per il suo 75 anniversario

 In concomitanza con l'inizio delle attività scolastiche, dall'8 settembre al 18 ottobre, tutti i clienti che effettueranno acquisti di prodotti, contraddistinti con l'etichetta "prodotto scuola di bontà", aiuteranno automaticamente la Fondazione L'Albero della Vita a realizzare il progetto "Scuole nel Mondo".

Manifesto Fedeltà copia.JPG
Al centro di tutte le operazioni che Standa dedica al sociale, vi sono i bambini. Oltre al pluriennale sodalizio a sostegno della la Fondazione ABIO Italia per il Bambino in Ospedale-Onlus, Standa ha predisposto un importante intervento a favore della Fondazione L'albero della Vita-Onlus.

Il progetto si intitola "A scuola di bontà". In concomitanza con l'inizio delle attività scolastiche, dall'8 settembre al 18 ottobre, tutti i clienti che effettueranno acquisti di prodotti, contraddistinti con l'etichetta "prodotto scuola di bontà", aiuteranno automaticamente la Fondazione L'Albero della Vita a realizzare il progetto "Scuole nel Mondo". Standa garantirà un anno di scuola a 2.000 bambini di Calcutta. Il contributo consentirà di donare ai bambini un kit con tutto l'occorrente necessario per un anno di scuola.
Standa condivide e sostiene il progetto "Scuole nel mondo" che ha la finalità di realizzare scuole in Paesi e territori dove la povertà, le guerre e le calamità naturali condizionano fortemente la partecipazione dei bambini ai programmi di istruzione primaria.

Per premiare la fedeltà dei propri clienti Standa ha pensato anche a un concorso. I possessori della carta Standa Club, che con essa effettueranno l'acquisto di almeno un Manifesto S.Bontà Standa copia.JPGprodotto in assortimento, parteciperanno automaticamente al concorso "La fedeltà vince i punti!". Sono in palio ogni giorno, dal 31 agosto al 10 ottobre, 10.000 punti che arricchiranno la propria carta fedeltà per scegliere il regalo desiderato dal catalogo "La spesa che ti ripaga". Inoltre è prevista l'estrazione finale di 4 premi da 5.000 euro in buoni spesa.

Nel 1931 Standa aprì a Milano il primo punto vendita, una storia lunga 75 anni che l'insegna della grande distribuzione celebra rinnovando e intensificando il suo impegno nel sociale.
Dal 2001 Standa fa parte del gruppo tedesco Rewe, uno dei maggiori della grande distribuzione a livello internazionale. In Italia Standa ha una consolidata presenza con 25 ipermercati, 57 supermercati e 35 affiliati a cui si aggiungono i 71 supermercati a insegna Billa, le due insegne raggiungono così la copertura di tutto il territorio nazionale.