Evento non profit

Standa per Abio completa il progetto per i bambini ospedalizzati

Con il contributo di Standa per Abio si completa la ristrutturazione di un reparto
dell'Ospedale dei Bambini V. Buzzi.

Risale al 2002 la collaborazione di Standa, insegna della grande distribuzione del gruppo tedesco Rewe, con la Fondazione ABIO Italia Onlus per il Bambino in Ospedale.
Nel corso degli anni Standa ha donato alla Fondazione contributi per realizzare progetti destinati a migliorare le condizioni di ricovero dei piccoli pazienti.

Il progetto che maggiormente ha coinvolto l'impegno di Standa riguarda l'Ospedale dei Bambini V. Buzzi di Milano.

Dal 2003 Standa ha attivato un programma permanente di raccolta fondi, a favore di ABIO, finalizzato alla ristrutturazione di un reparto dell'Ospedale Buzzi e alla creazione di una ludoteca. Con la consapevole e generosa adesione dei propri consumatori, Standa ha potuto raccogliere ad oggi 60.000,00 euro. La raccolta dei fondi è avvenuta devolvendo una cifra, in percentuale, per ogni acquisto di prodotti a marchio Fior di Spesa e attraverso iniziative legate alla carta fedeltà Standa Club.

Con gli importi che Standa ha messo a disposizione di ABIO, la Fondazione ha curato i lavori di ristrutturazione che, progressivamente, hanno riguardato il reparto di pediatria dell'Ospedale Vittore Buzzi diretto dal dr. Massimo Fontana. Più in dettaglio sono stati rinnovati gli arredi di 11 camere di degenza, dotandole di mobili appositamente progettati per rendere le stanze più allegre e familiari, sono state create coloratissime e fantasiose decorazioni ad affresco nei corridoi, è stata realizzata una ludoteca dotata di giochi adatti all'intrattenimento dei piccoli pazienti.
Standa è sponsor unico di questa iniziativa che oggi giunge a compimento.

Venerdì 15 dicembre 2006, alle ore 11.30, verrà inaugurato il reparto ristrutturato nella sede di via Castelvetro 32. I giornalisti saranno accolti dai volontari ABIO nell'atrio dell'Ospedale.

Standa considera questo pluriennale programma di solidarietà sociale come parte integrale della sua filosofia che vuole farla sentire vicina alle famiglie sia nel quotidiano atto di fare la spesa sia nei momenti difficili per il bambino e la famiglia stessa. Un impegno che segna l'aderenza ai bisogni dei consumatori e l'attualità di Standa nei suoi 75 anni di storia.