Evento non profit

“The navigator”: un mare di sorrisi con Royal Caribbean e Operation Smile Italia

Obiettivo dell'evento, al quale hanno preso parte numerosi personaggi dello spettacolo, è stato quello di raccogliere fondi per la Fondazione Operation Smile.

Si è svolto sabato, 29 settembre, a bordo di Navigator of the Seas nel porto di Civitavecchia, il grande evento di beneficienza “The Navigator: Un Mare di Sorrisi” organizzato da Royal Caribbean e dalla Fondazione Operation Smile Italia Onlus.
Navigator of the Seas, la nave più sorprendente della flotta Royal Caribbean in Mediterraneo e regina delle crociere in Italia nel 2008, è stata la cornice ideale per una manifestazione ricca di emozioni e di grande solidarietà.
L’evento, che ha visto la partecipazione di personalità di spicco del mondo della moda, dello spettacolo e dell’impegno nel sociale, ha avuto come primario obiettivo la raccolta di donazioni da destinare alla Fondazione Operation Smile.
Navigator of the Seas è stata teatro di un incontro speciale: per la prima volta infatti, proprio a bordo della nave, si sono incontrati Santo Versace, nuovo Presidente di Operation Smile Italia Onlus e i fondatori di Operation Smile International, i coniugi William P.Kathleen Magee, rispettivamente CEO e Presidente della Fondazione Internazionale, arrivati appositamente dagli Stati Uniti.
liviaazzariti-santoversac copia.JPG
(nella foto, da sinistra, Livia Azzariti, Santo Versace e Kathleen Magee)

All’arrivo a bordo tutti gli ospiti si sono incontrati nel salone nelle feste che si affaccia sulla Promenade interna di Navigator of the Seas.
Madrina della prima parte della manifestazione è stata Livia Azzariti: la nota giornalista e presentatrice è infatti un medico volontario della Fondazione ed è stata lei a introdurre tutti i protagonisti della giornata: Santo Versace, Kathleen S. Magee, i vertici di Royal Caribbean rappresentati da Lina Mazzucco Direttore Generale di RCCL Italia e dagli alti ufficiali di bordo, da Fabiana Attig, Assessore alle Politiche Ambientali di Civitavecchia che ha portato il saluto della città, Isolde Kostner e Lorenzo Magri, stelle del firmamento sportivo e televisivo, Manuela Moreno giornalista e appassionata di pattinaggio sul ghiaccio che, con Stefano Masciarelli ha condotto la seconda parte della manifestazione.
Dopo i saluti sono stati presentati i doni offerti in beneficenza da prestigiosi marchi italiani: una borsa di Fendi, una cravatta di Marinella, un collier di Livia Chioccarelli in fluorite, vetro e metallo bagnato in oro, un Magnum di Primitivo di Leone de Castris.
Royal Caribbean ha donato una crociera. Livia Azzariti ha poi dato il via ufficiale alle donazioni a bordo.

Il pranzo che ha avuto luogo nel magnifico ristorante a tre piani di Navigator ha visto raccolti idealmente tutti i protagonisti intorno alla tavola del Comandante. Dopo pranzo si è svolto il secondo grande momento di spettacolo: lo show sul ghiaccio.
Royal Caribbean è l’unica compagnia di crociere al mondo con una pista di ghiaccio su ben otto navi della propria flotta e Navigator è una di queste. Lo “Studio B” ha ospitato lo spettacolo dei pattinatori di bordo e la performance degli Special Guest dell’evento Isolde Kostner e Lorenzo Magri stelle dell’edizione 2007 del fortunato programma TV “Notti sul ghiaccio”.
A seguire Stefano Masciarelli cha ha voluto a tutti i costi condividere la gioia della manifestazione con gli amici della Fondazione, nonostante impegnato durante la mattina come ospite della trasmissione Piazza Grande di RAI2, è stato un vero e proprio maestro di cerimonia sul ghiaccio.
LinaMazzucco-SantoVersace copia.JPG
La giornata si è conclusa con la consegna dell’assegno di 8.000 Euro per la Fondazione a Santo Versace da parte di Lina Mazzucco, Direttore Generale di RCCL Italia e l’annuncio della cifra totale raggiunta con le donazioni a bordo: oltre 10.000 Euro, un risultato importante.