Evento non profit
Torna ‘Amor di Pelle’ con Fissan e ISPLAD
Anche quest’anno aprile è il mese di ‘Amor di Pelle', il progetto che vede la collaborazione di ISPLAD (International-Italian Society of Plastic-Regenerative and Oncologic Dermatology) con il ‘Programma Fissan per la protezione della Pelle’, insieme per il quarto anno consecutivo per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della protezione della pelle e sull’importanza della prevenzione quotidiana.
Ampio è stato l’interesse da parte dei consumatori e della comunità scientifica per i temi trattati nelle precedenti edizioni di Amor di Pelle: macchie cutanee, idratazione e sensibilità della pelle.
Quest’anno l’iniziativa di permetterà al pubblico di ricevere un consiglio medico telefonico gratuito da parte di un pediatra o di un dermatologo, disponibili due ore al giorno per tutto il mese.
Chiamando il numero verde 800.199.848, è possibile prenotare un appuntamento telefonico durante il quale lo specialista richiesto risponderà alle domande sul modo migliore di proteggere la pelle di tutta la famiglia.
Il Programma Fissan per la protezione della pelle invita inoltre i consumatori alla compilazione del test ‘La tua pelle:conoscila e proteggila’, con la finalità di contribuire così all’indagine che approfondisce la conoscenza della pelle degli italiani. Il questionario, preparato da Antonino Di Pietro, Presidente Fondatore ISPLAD, aiuta a capire quali sono i vari tipi di pelle e come proteggerli nel modo adeguato.

