Evento privato

The Airline, agenzia del network FSB Group, al fianco di Ruinart per il progetto Food For Art a Milano

L'agenzia ha accompagnato la Maison nella realizzazione del programma che ha portato sino alla chiusura della Design Week. A partire dal corner all’interno della fiera, per passare alla collaborazione artistica tra l'artista Eva Jospin e Mattia Bianchi e poi all'Ephemeral Restaurant ideato e realizzato nel ristorante Caruso del Grand Hotel et de Milan.

The Ariline, agenzia di eventi specializzata nello sviluppo di progetti per aziende del mondo food & beverage in chiave esclusiva e originale appartenente a FSB Group, ha accompagnato la Maison Ruinart nella realizzazione di tutto il programma Food for Art a partire dal Miart fino al termine della Design WeekConvinta che l’arte abbia il potere di trasformare, connettere ed illuminare, Maison Ruinart affida ogni anno a importanti artisti contemporanei il compito di reinterpretare il suo patrimonio. I loro progetti rispecchiano i valori della Maison, ed in particolare il suo impegno per contrastare il cambiamento climatico. 

In occasione del Miart la Maison ha proposto all’artista Eva Jospin di interpretare la reciproca attitudine a valorizzare l’ordinario, a promuovere il know-how artigianale e a mettere il tempo al centro del proprio lavoro. 

The Airline ha realizzato un corner all’interno della fiera che potesse trasmettere e amplificare questo incontro di valori, attraverso l’uso di materiali e colori, ricreando un’esperienza sensoriale in linea con il know how e l’artigianalità dell’artista e con la filosofia della Maison, sottolineando l’importanza del frutto e del tempo, fedeli alleati di un prodotto di altissima qualità

Il viaggio prosegue con il secondo capitolo dedicato all’incontro tra arte e il mondo del food da cui nasce il percorso di Food for Art: Maison Ruinart coltiva legami con una comunità di chef internazionali di cui condivide i valori. Ogni anno, alcuni di loro mettono il loro talento al servizio della visione dell’artista ospite per la collaborazione Carte Blanche annuale nel corso di una cena d’eccezione.

Quest’anno, lo chef invitato da Ruinart a unirsi alla collaborazione artistica di Eva Jospin in Italia è Mattia Bianchi, Executive Chef del Ristorante Amistà, Hotel Byblos Art di Verona, una stella Michelin dal 2021: The Airline ha accompagnato il percorsi di Maison Ruinart realizzando una cena di gala presso Segheria, sottolineando con una produzione dedicata l’aspetto autentico e materico della location che incontra le sensibilità dell’artista e dello chef celebrati, creando un percorso gastronomico e artistico in abbinamento ad alcune prestigiose Cuvée della Maison.

Il terzo e ultimo capitolo di questo percorso di eccellenze ci porta alla Design Week con un Ephemeral Restaurant ideato e realizzato da The Airline all’interno del ristorante Caruso del Grand Hotel et de Milan, in Via Manzoni 29. Un bistrot parigino nel cuore di Milano che verrà pervaso dai valori della più antica Maison de Champagne, un invito a scoprire le Cuvée simbolo della Maison abbinate a un menu speciale dal 13 al 26 aprile.

The Airline è orgogliosa di aver saputo interpretare le necessità di Maison Ruinart in questo viaggio a Milano, fondendo sensibilità diverse in un continuum di sensazioni ed emozioni, accompagnando gli ospiti alla scoperta dell heritage e dei valori dell’ azienda con un racconto sottile attraverso il mondo dell’arte e del food” commenta Andrea Reina, Managing Partner di FSB Group.