Evento pubblico

‘Suonare la Spiaggia’ con Tetraktis ricerca sponsor

L’evento è già stato ‘pensato’ e organizzato. Ma la ricerca sponsor non si è ancora conclusa. L’appuntamento è a Cattolica per il prossimo 26 giugno. Protagonisti dell’iniziativa il gruppo musicale Tetraktis, ma anche la gente comune che verrà invitata a partecipare al progetto, che mira a trovare il proprio spazio tra vincitori dei ‘Guinness dei Primati’.
Il 26 giugno mattina, dalla spiaggia della zona sud della cittadina romagnola in prossimità del l'Altamarea Beach Village (www.altamareabeachvillage.it) partirà alle ore 11.00 una ola, guidata da otto percussionisti del gruppo musicale Tetraktis, che inviterà tutte le persone presenti in spiaggia a suonare ogni tipo di strumento a percussione, dalle ciabatte all’asta dell’ombrellone, dalla bottiglia di plastica al secchiello con la paletta.
spiagg1.JPG
Il movimento proseguirà fino alla zona nord della spiaggia, per una durata di circa un’ora.
Il percorso dell’evento è di circa di km 2,200, e sulla spiaggia si conteranno almeno 30.000 persone (dati statistici forniti dall’Amministrazione Comunale, ndr).

Ai partecipanti verranno distribuiti cappellini colorati in modo da far diventare la ola un vero e proprio ‘movimento in musica’; il colore dei cappellini potrebbe essere nei toni dell’arcobaleno, in modo da creare per eventuali riprese dall’alto un elemento di valore aggiunto all’intera manifestazione, una sorta, quindi, di arcobaleno umano.

In serata, infine, nell’area dell’Acquario di Cattolina 'Le Navi’ verrà organizzato un concerto dei Tetraktis, tra iprobabili partecipanti anche dj Ralf.

“Il nostro obiettivo - spiega a e20express Daniela Bartoli, Bloom Comunicazione, una delle organizzatrici - è quello di realizzare un evento straordinario mai realizzato finora, con buone probabilità di realizzare un Guinness dei Primati, coinvolgente e divertente per tutte le persone presenti in spiaggia e nella città di Cattolica. Inoltre, desidereremmo creare una sinergia positiva con gli sponsor, ancora in via di definizione, che potrebbero essere individuati in un vasto range di opportunità: dalla Tim Tribù a Sky, dalle radio nazionali alle ditte produttrici di materiale energetico per mettere l’accento sull’effetto ‘suono, energia, movimento”.

Partendo dall’entusiasmo che caratterizza gli operatori turistici della Riviera Romagnola, è già garantito il Patrocinio del Comune di Cattolica a tutto l’evento, la collaborazione dell’Acquario ‘Le Navi’ attraverso la disponibilità dell’area concerto, l’opportunità data agli sponsor di brandizzare l’area durante la stagione estiva e comunicare in larga scala. Si garantisce anche la possibilità a eventuali sponsor interessati di allestire propri gazebo per distribuire il proprio materiale pubblicitario, oppure, nel caso di sponsor in campagna abbonamenti come Sky o Tim di portare aventi le proprie campagne.

Attraverso i canali dell’Ufficio Stampa dell’APT di Rimini e della Regione Emilia Romagna è assicurata la diffusione media dell’evento su larga scala nazionale.

L’agenzia di comunicazione Bloom di Ancona si occuperà dell’organizzazione della manifestazione.

I numeri previsti: 30.000 persone presenti in spiaggia, 5.000 persone al concerto della sera, Km 2,200 di arenile che saranno teatro della ola musicale.

I Tetraktis (www.tetraktis.org ) hanno collaborato con musicisti del calibro di Jovanotti, con i Kataklò e al Festival dei Due Mondi di Spoleto. Hanno al loro attivo partecipazioni a programmi come Raistereonotte, 2 cd pubblicati e uno (in fase di pubblicazione) con DJ Ralf. Chi deriserasse informazioni o sponsorizzare l’evento può chiamare il numero: 339/7434960.