Evento pubblico
22a Venicemarathon Trofeo Casinò di Venezia: Kosgei di nuovo in laguna
Il vincitore della scorsa edizione del celebre appuntamento podistico ritorna in pista. A breve i nomi degli altri Top Runners che sfideranno il keniota.
A poco più di venti giorni dallo start della 22ª edizione di Venicemarathon Trofeo Casinò di Venezia, si iniziano a delineare coloro che saranno, assieme alle migliaia di partecipanti, i protagonisti della corsa lagunare: grande ritorno del vincitore del 2006.
È notizia fresca la conferma della partecipazione di Jonathan Kipkorir Kosgei, vincitore della scorsa edizione di Venicemarathon Trofeo Casinò di Venezia. Il keniota, classe 1982, protagonista l’anno scorso di una splendida gara chiusa con il tempo di 2h10:18, dopo un duello con l’azzurro Alberico Di Cecco secondo a soli tre secondi, tenterà di bissare la vittoria del 2006. Entusiasmante la condotta di gara del keniota che non si è lasciato intimorire dagli avversari ed ha chiuso stabilendo il proprio record personale.
(nella foto, Kosgei al traguardo di Venicemarathon Trofeo Casinò di Venezia 2006)
Il giovane atleta, che ha debuttato nella maratona proprio l’anno scorso ottenendo il secondo posto a Xiamen con 2h10:49, ha quest’anno conquistato il secondo posto nella mezza maratona Roma-Ostia che si è disputata il 25 febbraio, alle spalle del connazionale Barus Benson, con il tempo di 1h00:59, molto vicino al suo personale.
La 42 chilometri di Venezia quindi rappresenta per lui il primo appuntamento sulla lunga distanza. Ora non ci resta che aspettare e scoprire chi saranno gli altri Top Runners che sfideranno il keniota in quella che rimane una tra le più spettacolari maratone al mondo.

