Evento pubblico

25mila iscritti per la terza edizione di Gazzetta Cup

Il torneo di calcio a 7 rivolto ai ragazzi nati tra il 1998 ed il 2002, costruito da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano si conferma sempre più coinvolgente.

Obiettivo raggiunto: al suo 3° anno di vita Gazzetta Cup tocca quota 25.000 atleti iscritti, confermando la bontà dell’idea e del progetto.
Il torneo di calcio a 7 rivolto ai ragazzi nati tra il 1998 ed il 2002, costruito da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano si conferma sempre più coinvolgente.
logo_gazza_cup_2011_v3 copia.jpg
Oltre 200 le fasi interne organizzate dai 10 Comitati CSI locali, 15 regioni italiane coinvolte e oltrepassati anche i confini nazionali con iscrizioni di squadre austriache.

Massimo Achini, Presidente Nazionale del Centro Sportivo Italiano esprime con grande soddisfazione: “Tre anni fa questi numeri sembravano follia e oggi sono la realtà. Il bello è che non è finita qui, Gazzetta Cup è solo alla terza edizione e siamo convinti che continuerà a crescere, sfondando a breve la soglia dei 30.000 ragazzi. Non sono numeri fini a se stessi. Sono numeri che testimoniano le potenzialità dello sport come strumento educativo tra i ragazzi”.

Giacomo Catano, Direttore di Divisione La Gazzetta dello Sport, conferma che “la volontà dei promotori è sempre stata quella di legare il progetto Gazzetta Cup allo spirito autentico del calcio più puro e sano, fatto di passione, lontano dalle pressioni dell’agonismo che riporta alla memoria il calcio delle “ginocchia sbucciate. Il grande entusiasmo che si respira viene confermato dal continuo aumento di iscrizioni anno dopo anno e porta Gazzetta CUP ad essere diventato il torneo di calcio a 7 di riferimento per la fascia di età 9-13 con nostra grande soddisfazione e obiettivi di crescita sempre maggiori”.

Le conferme del successo della manifestazione si percepiscono anche dalla conferma di un importante partner tecnico come Adidas: infatti per il secondo anno consecutivo, questa azienda internazionale ha creduto nel progetto confermando la sua partnership con Gazzetta Cup 2011.
 
Altra importante novità dell’edizione 2011 è stato l’arrivo della Fondazione Umberto Veronesi: durante tutta la durata del torneo la Fondazione darà consigli preziosi su alimentazione e sport ai 25.000 ragazzi di Gazzetta Cup.