UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Evento pubblico

A Bari la conferenza di apertura per Avon Running

Si è svolta a Bari la conferenza di apertura delle prime due tappe della corsa delle donne, previste per l'8 e il 9 marzo. I relatori, in rappresentanza del Comune e delle altre associazioni coinvolte, hanno espresso grande soddisfazione per la scelta del capoluogo pugliese quale città di inizio della manifestazione.

Si è svolta giovedì 28 a Bari, nella Sala Consiliare del Comune, la conferenza stampa di presentazione della prima tappa di Avon Running Tour 2008, in partnership con Barincorsa Rosa. La corsa delle donne quest’anno partirà proprio dal capoluogo pugliese l’8 marzo, il giorno dedicato alla festa della donna, con le attività del villaggio di Avon Running Tour, per proseguire nella mattina del 9 marzo con l’evento sportivo. Lo start è fissato alle 10.30 in Piazza del Ferrarese per le atlete impegnate nella 10 km, che si snoderà sul lungomare a sud di Bari: alle 10.40 spazio alla 5 km e dopo cinque minuti via alla camminata di 1 km su Corso Vittorio Emanuele.

parterre.JPGIl primo a intervenire è stato Franco Granata, presidente dell’ASD Barincorsa che organizza la tappa del tour: “L’obiettivo del 2008 per noi è di arrivare al numero di 3.500 partecipanti - ha dichiarato -. Numero ambizioso ma possibile attraverso l’unione e la forza delle donne protagoniste di Avon Running Tour. Saranno due giornate intense, di sport e benessere”.

È stata poi la volta di Cristina Quintini, responsabile relazioni esterne di Avon Italia, che ha sintetizzato lo spirito che anima l’azienda e la spinge a mettere in piedi una manifestazione così complessa. “Avon - ha spiegato Cristina Quintini - vuole sicuramente donne belle nel loro aspetto esteriore, ma soprattutto vuole che loro possano esserlo dentro, ed eventi come questo si pongono in questa direzione”.

Anche l’ing. Elio Sannicandro, assessore allo sport del Comune di Bari e presidente del CONI Puglia, si è detto “felice di essere competitivi con le grandi città. La nostra amministrazione è rosa, e molto attenta al miglioramento degli stili di vita. Sarà anche la prima giornata ecologica della stagione: stop alle macchine e largo allo sport”.

“Questa opportunità offertaci da Avon – ha spiegato invece Angela Calò Carducci, rappresentante dell’ANT Bari, l’ente che beneficerà dei proventi raccolti dalla tappa barese di Avon Running Tour - è molto importante e per questo ci impegneremo nel raggiungimento dell’obiettivo dell’evento”.

Il presidente della Fidal Puglia, Angelo Giliberto, ha espresso la sua “soddisfazione di partecipare ad Avon Running Tour soprattutto per donare alla ricerca. Bari è stata scelta perché il cuore delle baresi è grande!”.

Ha concluso la conferenza Antonella Rinella, assessore al personale e all’innovazione del Comune di Bari: “sono giorni di orgoglio e gioia, attenzione all’ambiente, solidarietà e forma fisica… soprattutto di noi donne”.

(nella foto in alto, alcuni dei relatori della conferenza di apertura).