Evento pubblico

A Caorle Cena 'Pesce e Cioccolato'

La cena è stata ideata da Luca Faraon, patron del ristorante 'Il Carro', e Danilo Freguia, pluripremiato maître chocolatier. Cacao e pesce verranno abbinati a vini e liquori che ne esalteranno il sapore. Il ricavato andrà in beneficenza.

ristorante4.jpg
Venerdì 8 febbraio 2008 alle ore 20 una cena diversa dal solito aspetta gli ospiti del Ristorante Il Carro, Duna Verde a Caorle. Il menù sarà esclusivamente a base di pesce e cioccolato, connubio di gusto e curiosità. Partecipano alla serata il pluripremiato maestro cioccolatiere Danilo Freguia e Stefano Venier.

Il pesce fresco di Caorle verrà insaporito in originale abbinamento con cacao, grué di cacao e cioccolato. Dall’antipasto al dolce con degustazione finale di praline e napolitaine abbinate a grappe e distillati.

freguja.jpgL’idea di costruire un menù completamente studiato per armonizzare ed esaltare l’abbinamento di pesce e cioccolato è nata dall’incontro del patron de 'Il Carro' Luca Faraon con il maestro cioccolatiere Danilo Freguia (nella foto) che, sperimentando ed equilibrando gusti e dosaggi, hanno creato piatti di grande bontà, particolarità ed effetto.

Per la serata la pasticceria Bauli offre ad ogni commensale una colomba farcita, naturalmente al cioccolato. I vini per la serata saranno abbinati ad ogni piatto e saranno forniti dell’Azienda Vinicola S. Margherita Lison-Pramaggiore. A fine pasto si degusteranno diversi tipi di cioccolata con alcuni distillati e grappe, scelti accuratamente per esaltarne il gusto.

La somma incassata sarà devoluta in beneficenza all’Istituto delle Suore della Carità di Madre Teresa in Sri Lanka, per il sostentamento e le cure dei bambini orfani.

Per informazioni sulla cena 'Pesce e Cioccolato' – Tutti i Peccati di Gola visitare il sito www.caorlevacanze.it