Evento pubblico

A Cremona la 6° edizione della Festa del Torrone

Il 17 e il 18 novembre tante iniziative culturali, gastronomiche e spettacoli animeranno Cremona per un weekend all'insegna del torrone.

.jpg
Dopo il successo della scorsa edizione con 80.000 visitatori e la vendita di oltre 18 tonnellate di torrone grazie agli oltre 80 espositori provenienti da Italia, Spagna e Germania, la Festa del Torrone a Cremona si conferma essere la più importante vetrina nazionale ed internazionale per far conoscere le tradizioni, la storia e le produzioni tipiche del torrone e di molti altri prodotti dolciari.
.jpg
La manifestazione, organizzata per conto della Provincia e del Comune di Cremona, coinvolge le maggiori aziende di torrone e prodotti dolciari locali (Sperlari) e nazionali, nonché tutte le più rinomate imprese produttrici di questa gustosa specialità.

.jpgPer questa 6° edizione, in programma il 17 e il 18 novembre 2007, tante iniziative culturali, gastronomiche e spettacoli per un weekend di attività ed eventi tra i quali spicca la rievocazione storica delle nozze di Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza, celebrate a Cremona il 25 ottobre 1441, occasione nella quale venne realizzato per la prima volta il torrone.