Evento pubblico
A Fidenza Village arriva il 'Dolce febbraio'
Un fitto calendario di eventi per festeggiare la seconda edizione del 'mese del cioccolato'.
Dopo il grande successo dell’iniziativa 2007, Fidenza Village si prepara ad un altro febbraio pieno di dolcezze con un ricco calendario di attività aperte al pubblico.
Il calendario di attività di 'Dolce Febbraio 2008' è stato pensato per esplorare il mondo del cioccolato a 360°. Tutti i 5 sensi saranno coinvolti in questa dolce esperienza.
Il gusto primo fra tutti: si imparerà a utilizzare il cioccolato in cucina con accostamenti inusuali, a scoprire nuovi sapori e nuovi modi per rendere i piatti più belli e decorativi.
Gli occhi avranno la loro parte: si scoprirà che il cioccolato è Arte e scultura. Nuove forme prenderanno vita sotto gli occhi dei visitatori.
La manualità sarà stimolata con il lavoro a maglia e mentre si potrà sorseggiare una fumante tazza di cioccolato, si potrà creare con le mani pezzi unici che andranno ad aggiungersi ad un’opera d’arte collettiva che sarà poi esposta al pubblico.
Fidenza Village ha cercato anche in questa occasione di stupire i suoi visitatori proponendo un’esperienza sensoriale coinvolgente e unica.
Di seguito, il calendario degli eventi:
1, 7, 14 e 21 Febbraio
Nel Laboratorio Lindt, posto all’interno del negozio, un esperto mostrerà come preparare i dessert con le buste di preparati veloci Lindt e come presentarli e decorarli per renderli ancora più fantasiosi e gustosi.
8-9 Febbraio
Monica Meschini, Chocotester ufficiale di Eurochocolate, accompagnerà alla scoperta degli abbinamenti più intriganti da realizzare con il cioccolato: venerdì 8 febbraio dalle 16.00 alle 17.00 'Cioccolato e tè' e dalle 17.30 alle 18.30 'Cioccolato e vini'. Sabato 9, dalle 16.30 alle 17.30 'Cioccolato e caffé' e dalle 18.30 alle 19.30 'Cioccolato e distillati'.
9 Febbraio
L’artista cioccolatiera Maide, su un palco all’aperto, darà vita ad una serie di sculture di cioccolato realizzate in tempo reale combinando l’irresistibile appeal del cioccolato e un’arte unica.
14, 15, 16 e 17 Febbraio
Knit Chocolate Café: dalle 15.30 alla chiusura, in uno spazio appositamente dedicato si sferruzza a maglia e si gusta ottima cioccolata! Sempre dal 14 al 17 febbraio si potrà ammirare il Family Dress – un abito senza fine realizzato grazie alle pezze inviate dagli ascoltatori di Radio DeeJay – l’abito è composto da 11 personaggi legati tra loro e capeggiati da un cane. Le ulteriori pezze realizzate nel corso del Knit Café a Fidenza Village faranno nascere nuovi personaggi del Family Dress: l’opera verrà poi esposta alla Triennale di Milano.
22-23 Febbraio
Dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.00 si potrà partecipare ai corsi di cucina organizzati per l’occasione da Academia Barilla.
Per tutti coloro che verranno a Fidenza Village, durante tutto il mese di febbraio, verrà consegnata la Chococard. La card è gratuita e per completarla sarà necessario fare acquisti in quattro diversi negozi all’interno del Fidenza Village, per ogni acquisto si riceverà un timbro. Una volta completata e consegnata si avrà subito diritto ad un dolce premio, oltre alla possibilità di partecipare al concorsoche mette in palio un week end per due persone in una SPA della Versilia con trattamenti a base di cioccolato.