Evento pubblico
A Liverpool gli Mtv Europe Music Awards 2008
La 15^ edizione degli Mtv Europe Music Awards si terrà quest’anno giovedì 6 novembre alla Echo Arena a Liverpool, capitale europea della cultura per il 2008 nonchè città natale dei mai dimenticati Fab Four. L’evento sarà trasmesso in diretta su tutti i canali del Network.
Oltre a Beyoncè, prima artista confermata, anche P!nk, Duffy, The Killers e Kid Rock si esibiranno live sul palco di Liverpool, e altri artisti si aggiungeranno a breve alla line up di presenter e performer che si alterneranno alla Echo Arena.
Gli artisti in gara si possono votare attraverso tutti i siti internet del Network dedicati all’evento fino al giorno stesso della manifestazione per l’assegnazione di 10 awards. In Italia votazioni e curiosità saranno aggiornate in tempo reale su www.mtv.it/ema.
I fan italiani potranno votare il Best Italian Act scegliendo tra: Baustelle, reduci dal grande successo del loro album 'Amen', Fabri Fibra, dominatore delle classifiche con il suo ultimo album 'Bugiardo', Finley, Marracash, il nuovo esponente del rap italiano autore della hit 'Badabum cha cha' e i Sonohra.
Alle categorie già rivelate e votabili si aggiungo le ultime due categorie: 'video star' (miglior video) e il nuovo premio 'Best Act Ever' (artista migliore di sempre). Per video star sono in gara Madonna, Snoop Dogg, Weezer, 30 seconds to Mars e Santogold, mentre si contedono l’award per miglior artista di semrpe Britney Spears, Christina Aguilera, Green Day, Rick Astley, Tokio Hotel e U2.
Sponsor internazionali di questa edizione degli Ema’s sono edc by Esprit, Sony Ericcson, DellTM , affiancati da Ferrero con il brand Tic Tac Fresh Style, local sponsor per l’Italia.
Mtv Italia supporta con una strategia di comunicazione multipiattaforma, ideata e realizzata da Mtv Pubblicità, la 'Tic Tac Fresh Style Competition'.
Ferrero ha scelto di legare la competition agli Ema’s per accrescerne la popolarità e per raggiungere un target di consumatori perfettamente in linea con il brand Tic Tic Fresh Style.
Il concorso invita i ragazzi ad uplodare sul sito www.freshstyle.it contenuti video che raccontino il loro modo di giocare con il prodotto; gli autori dei tre migliori video voleranno a Liverpool per assistere all’edizione 2008 degli Europe Music Awards. Inviando video e partecipando alla 'Tic Tac Fresh Style Competition' gli utenti di Freshstyle.it avranno la possibilità di vincere la felpa originale degli Ema’s 2008 e virtual goodies, come desktop wallpaper, creati appositamente in occasione di questo imperdibile evento.
La 'Tic Tac Fresh Style Competition' è promossa on air su Mtv Italia e sui canali satellitari del network con billboards, promo, breakbumpers dedicati all’edizione 2008 degli Ema’s e competition spot che invitano i ragazzi a partecipare al concorso.
On line - oltre al sito ufficiale della competition www.freshstyle.it, dove gli utenti possono trovare contenuti e graphics dedicati all’evento - anche Mtv.it ha dedicato agli Ema’s un’intera sezione, www.mtv.it/ema, che garantisce la visibilità e la presenza del brand Tic Tac Fresh Style grazie a un'efficace campagna di advertising on line e alla sponsorizzazione di questa parte del sito.
Nel 2007 gli Ema's – trasmessi su tutti i canali del network in Europa, America ed Asia – hanno raggiunto un pubblico di oltre 30 milioni di telespettatori mentre i siti internet dedicati all’evento hanno registrato un incremento di contatti nel giorno dell’evento pari al 75% rispetto al 2006, con 80 milioni di voti (+305% vs 2006). 200mila sono stati invece i visitatori del sito wap (+305% vs 2006) e 3.2 millioni coloro che si sono collegati in streaming video.