Evento pubblico

A Milano arriva il nuovo High School Musical firmato Compagnia della Rancia

Lo spettacolo dedicato a tutta la famiglia debutterà all’Allianz Teatro di Milano il 19 marzo. Dopo Milano, il tour proseguirà a Napoli (16-27 aprile), Firenze (2-6 maggio), Bologna (8-11 maggio), Trieste (13-18 maggio) e Torino (20-25 maggio). 70 mila sono gli spettatori totali previsti.

disney5.jpg
22 scatenati interpreti
debutteranno, mercoledì 19 marzo, all’Allianz Teatro di Milano, con la nuova produzione High School Musical. disney1.jpgOggi 11, marzo, a Palazzo Marino, è stato presentato l’evento teatrale che dal 19 marzo al 25 maggio toccherà la principali città italiane.

Lo spettacolo, diretto da Saverio Marconi (nella foto a sinistra) con la regia associata del ventiseienne Federico Bellone (nella foto sotto), è la completa trasposizione teatrale del film di grande successo andato in onda su Disney Channel. Nella versione televisiva, infatti, la storia di Troy Bolton e Gabriella Montez è stata seguita da oltre 250 milioni di spettatori e 6 canzoni su 12 hanno ottenuto il disco d’oro.
disney2.jpg
Il cast, selezionato tra 700 performers, comprende giovanissimi attori e cantanti che, con la loro energia, daranno vita a una rappresentazione frizzante e coinvolgente. Dopo il debutto all’Allianz Teatro di Milano - con anteprime il 15 marzo - il tour di HSM proseguirà a Napoli (16-27 aprile), Firenze (2-6 maggio), Bologna (8-11 maggio), Trieste (13-18 maggio) e Torino (20-25 maggio).

disney3.jpg“Il tour - ha detto Massimo Zenobi di Compagnia della Rancia - è stato concepito per essere accessibile a tutti. Per questo abbiamo una programmazione che prevede numerose rappresentazioni alle 15 e alle 15.30, in modo che tutti possano assistere comodamente allo spettacolo”. “Ci aspettiamo un pubblico di 1.400 persone per ogni singola replica - ha detto a e20express Zenobi - e complessivamente di 40 mila persone per gli spettacoli Milano a cui aggiungeremo in seguito altri 30 mila spettatori nelle ulteriori tappe”.

Uno spettacolo, dunque, per tutta la famiglia, che prevede una band sul palco che suonerà dal vivo e che propone al pubblico i valori fondamentali dell’amicizia e dell’amore.

“Siamo molto contenti di poter ospitare questo musical a Milano - ha detto Ombretta Colli, assessore alle aree cittadine e consigli di zone del Comune di Milano -. Non si tratta, infatti, solamente di uno spettacolo, ma di un vero e proprio fenomeno. Questo è il segno del nostro interesse nei confronti dei ragazzi e delle loro abilità artistiche più in generale”.

High School Musical - ha detto Carlotta Saltini, direttore  marketing Walt Disney Television Italia - non è più solo un film, ma col tempo si è declinato in diversi prodotti: dall’abbigliamento ai dvd, dalle figurine alle rappresentazioni teatrali”. disney4.jpgÈ Bimbus, il marchio d’abbigliamento del Gruppo Preca Brummel, il main sponsor del tour. La fortunata collaborazione tra il brand e Disney ha avuto inizio già nel 2007 e continuerà anche in futuro, con la realizzazione della collezione primavera/estate dedicata proprio ad HSM.

Anche Radio Italia supporta l’evento in qualità di media partner. L’emittente radiofonica sarà la radio ufficiale dello spettacolo e del tour, nonché partner della Compagnia della Rancia. Radio Italia, inoltre, offre anche la possibilità ai suoi ascoltatori di assistere gratuitamente agli spettacoli attraverso la sezione concorsi del suo sito.

In merito alla decisione presa di affidare la licenza di produzione dell’evento alla Compagnia della Rancia, Carlotta Saltini ha risposto: “Non abbiamo avuto nessun dubbio in merito alla scelta del partner a cui affiancarci; abbiamo pensato subito alla Compagnia della Rancia e alla grande professionalità di Saverio Marconi. Siamo, dunque, molto contenti di questa collaborazione e speriamo che anche gli spettatori condivideranno il nostro entusiasmo dopo aver assistito allo spettacolo”.

Alice Dutto