Evento pubblico

A Milano auto in coda per “We Wash u a MINI Xmas”, il lavaggio gratuito offerto da Mini con la creatività di M&C Saatchi

Un enorme pacco regalo rosso avvolto da un fiocco luminoso. Operatori in tuta rossa e cappellino verde. Luci suggestive e tanti pacchi più piccoli attorno, in un’atmosfera natalizia sorprendente e coinvolgente. Un gesto di generosità che il brand ha voluto dimostrare ai suoi competitor e non solo, soprattutto in un anno come questo.

M&C Saatchi, l’agenzia di real advertising di Milano, trasforma l’irriverenza di MINI in un grande gesto di bontà realizzando un autolavaggio gratuito per tutti, anche per i competitor.

La campagna “We Wash u a MINI Xmas” dimostra che a Natale siamo veramente tutti più buoni. Pochi giorni fa, nella zona dei Navigli di Milano, un semplice autolavaggio si è trasformato nel Car Wash di MINI per regalare a tutti il lavaggio dell’auto.

Un enorme pacco regalo rosso avvolto da un fiocco luminoso. Operatori in tuta rossa e cappellino verde. Luci suggestive e tanti pacchi più piccoli attorno, in un’atmosfera natalizia sorprendente e coinvolgente. Un gesto di generosità che il brand ha voluto dimostrare ai suoi competitor e non solo, soprattutto in un anno come questo.

Chiunque sia passato davanti a questo Car Wash, infatti, ha potuto ricevere un lavaggio dell’auto interamente offerto da MINI, qualsiasi auto stesse guidando.

Una giornata di sorprese e di auguri poco prima delle feste di Natale, che ogni automobilista ha sicuramente apprezzato.

Non solo vetture della gamma MINI, ma anche molte auto di brand competitor si sono infatti fermate all’autolavaggio MINI per “scartare” il proprio regalo.

Ma la bontà di MINI non si è fermata qui. Perché oltre a questo autolavaggio fisico, ha messo a disposizione 2.000 lavaggi gratuiti su Wash Out, il servizio di lavaggio auto a domicilio effettuato con prodotti waterless e presente in 6 città italiane.

Il 24 dicembre, tramite una piattaforma creata ad hoc, è stato possibile prenotare uno dei lavaggi a domicilio offerti da MINI, ma solo i più veloci sono riusciti ad ottenerlo. Perché tutti i 2.000 lavaggi messi a disposizione sono andati esauriti entro la sera della Vigilia.

CREDITS M&C SAATCHI

Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro

Creative Director: Alessandro Candito, Matteo Grandese

Copywriter: Sofia Sasso

Art Director: Giulia Trimarchi

Production Director: Federico Fornasari

Client Service Director: Barbara Pusca

Account: Giorgio Locatelli, Marco Mazzotta

Digital Designer: Valentina Rissoglio

Creative Production Director: Federico Fornasari

Casa di produzione: Utopia

Scenografie: ICET Studios

Regia: Manuel Savoia

DOP: Alessandro Ubaldi

Producer: Lorenzo Alaimo

Production Manager: Silvia Basani

Photographer: Stefano Rosselli

Retoucher: Simone Pagano

Casa di produzione audio: Eccetera

CLIENT BMW ITALIA

Direttore MINI Italia: Stefano Ronzoni

Marketing Manager MINI: Riccardo Licata

Brand Communication MINI: Matteo Chiarugi Bacci

Media & Digital Marketing MINI: Anna Cerutti Experiential

Marketing MINI: Beatrice Fedeli